NickyJam al posto di settarmi 200 mega mi avevano messo la 100
Questo da cosa lo rilevavi, semplice speedtest o avevi delle statistiche in mano?
NickyJam Ora la mia domanda é perché mi é arrivato un messaggio con scritto che mi addebiteranno 35€ nel caso di anomalie della rete domestica
"Nel caso" potrebbe esser un messaggio generico di avvertimento, non è detto ti abbiano già calcolato l'addebito.
NickyJam L assistenza non dovrebbe essere gratuita e anche il fastgate oltre tutto .
L'assistenza *in caso di guasti sulla rete Fastweb.
Non è un assistenza universale, se (facendo un esempio molto stupido) li chiami dicendo non navighi e quando arriva il tecnico a casa nota hai inserito il cavo DSL nella presa fonia del modem, ti addebitano.
Potrebbe essere, magari in fase di attivazione il tuo impianto di casa non è stato correttamente sezionato e quindi le varie derivazioni ti facevano perdere velocità, dandoti l'idea di aver una 100M invece di una 200M.
Oppure c'era un contatto in qualche punto esterno della linea che ti faceva perdere prestazioni.
Senza statistiche e dati vari è tutta un'ipotesi comunque.
Considerando Fastweb spesso e volentieri attiva in 35b "a tappeto" mi sembra più probabile ci fosse effettivamente un problema di cablaggio che di profilo comunque.
LucaTheHacker Oltre una certa distanza dalla cabina tra 200 mega (35b) e 100 mega (17a) non c'è alcun tipo di differenza, dunque potrebbe essere dovuto a quello.
Se ora ha la 200M comunque sarebbe abbastanza strano fosse sulla 100M, FW come ho scritto sopra va di 35b sparato ovunque sia disponibile 9 volte su 10, anche a 600+ metri.
Che poi non abbia effettive differenze di performance oltre una certa non ci son dubbi, ma dovrebbe comunque veder il profilo 35b nelle statistiche (per quel poco che il FastGate da, non so nemmeno se dia la modulazione)