bortolotti80 Alex_96 ho corretto il post, ieri ho ricontrollato, blu acqua e giallo gas, quelli gialli li avevano messi molto tempo prima mentre i lavori sono iniziati poco dopo aver segnato quelli blu, almeno ricordo così Io andrei in comune a informarmi, può essere che abbiano qualche problema con SIRTI , con dei permessi o progetti è strano non abbiano iniziato
hypersv Alex_96 La provincia non ha ancora firmato. Aspetta che sulla pagina BUL del tuo comune sparisca la dicitura "Lavori subordinati alla firma/attuazione della convenzione con la Provincia".
Alex_96 hypersv Ah ecco quindi manca quello? Però in alcuni comuni i lavori sono iniziati realmente e quella scritta ancora c’è sul sito BUL.
hypersv Alex_96 Forse come ha detto una volta @matteocontrini la firma della provincia serve solamente per autorizzare gli scavi sulle strade provinciali, ma magari è proprio quello il problema, per caso nella tua zona c'è una provinciale su cui dovrebbero lavorare?
matteocontrini Per quanto mi risulta la convenzione con la provincia non è in realtà un requisito. Nella mia provincia (Trento) un comune ha avuto lavori terminati ancor prima della firma della convenzione con la provincia, e altri erano già a buon punto prima della firma
hypersv matteocontrini Però ad esempio nella provincia di Belluno non ho ancora visto progressi in nessuno dei comuni in esecuzione, e la firma della provincia manca.
Lmp93 matteocontrini Ma la convenzione con la provincia è una che riguarda tutti i comuni presenti appunto in quella provincia o devono firmare una convenzione specifica per ogni comune?
matteocontrini hypersv 🤷🏻♂️ bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella convenzione, perché quella con i comuni è strettamente legata alle autorizzazioni per scavi e all'uso di infrastrutture del comune
matteocontrini Alex_96 parlavo di quella con la provincia Lmp93 non c'entra con i comuni proprio perché riguarda la provincia... Quindi infrastrutture della provincia e strade provinciali, in teoria
Alex_96 Finalmente anche nel mio comune forse stanno per iniziare i lavori! La determinazione dovrebbe essere le autorizzazioni o non c’entra nulla? @matteocontrini
matteocontrini Alex_96 è il via libera della conferenza dei servizi, ora il comune passerà in esecuzione se non ci sono altri impedimenti
Alex_96 Si sta muovendo qualcosa almeno per il PCN,sull’albo del comune dove sarà installato ho trovato questo e questo Già questo è tanto così per quando inizieranno e finiranno i lavori almeno il PCN sarà pronto. Di solito quanto ci mettono ad installare il PCN? Nel mio comune invece ancora nulla ma anche se forse non c’entra nulla delle persone hanno aperto alcuni tombini del mio paese, può in qualche modo riguardare i lavori per la fibra?
Alex_96 andreagdipaolo Per far prima ho caricato i 2 pdf su drive. https://drive.google.com/file/d/18M2pjpjlFBta_J0MjGKCxfCipnsQIdYg/view?usp=drivesdk EDIT ADMIN: link diretti ai pdf https://i.fibra.click/pdf/se3vti1d1go0pjdcn6gm4jnl36_MES00000006212019_96702_schema_comodato.pdf https://i.fibra.click/pdf/se3vti1d1go0pjdcn6gm4jnl36_MES00000006212019_96703_planimetria.pdf