xtian A me nel giro di una decina di giorni nella mia via hanno fatto i segni con lo spray,messo tombini open fiber e cabinet poi sono spariti da ormai quasi 2 mesi.
bortolotti80 skioppa Si certamente dipenderà da chi ha preso l'appalto, da noi mi pare sia Valtellina SPA e il loro modus operandi nelle provincie che ho visto BG e BS dovrebbe essere quello
Alex_96 bortolotti80 Da me i segni gialli sono sui tombini del gas e li hanno fatti 2 mesi fa ma non c’e traccia dei lavori nemmeno nei comuni vicini e questi comuni hanno come data di inizio lavori novembre 2018 e da me li deve fare SIRTI.
xtian Alex_96 Io durante la posa dei tombini e cabinet ho guardato la data di fine lavori e portava la data di fine aprile ma oltre a tombini e cabinet non hanno fatto. sono spariti da 2 mesi
bortolotti80 Alex_96 ho corretto il post, ieri ho ricontrollato, blu acqua e giallo gas, quelli gialli li avevano messi molto tempo prima mentre i lavori sono iniziati poco dopo aver segnato quelli blu, almeno ricordo così Io andrei in comune a informarmi, può essere che abbiano qualche problema con SIRTI , con dei permessi o progetti è strano non abbiano iniziato
hypersv Alex_96 La provincia non ha ancora firmato. Aspetta che sulla pagina BUL del tuo comune sparisca la dicitura "Lavori subordinati alla firma/attuazione della convenzione con la Provincia".
Alex_96 hypersv Ah ecco quindi manca quello? Però in alcuni comuni i lavori sono iniziati realmente e quella scritta ancora c’è sul sito BUL.
hypersv Alex_96 Forse come ha detto una volta @matteocontrini la firma della provincia serve solamente per autorizzare gli scavi sulle strade provinciali, ma magari è proprio quello il problema, per caso nella tua zona c'è una provinciale su cui dovrebbero lavorare?
matteocontrini Per quanto mi risulta la convenzione con la provincia non è in realtà un requisito. Nella mia provincia (Trento) un comune ha avuto lavori terminati ancor prima della firma della convenzione con la provincia, e altri erano già a buon punto prima della firma
hypersv matteocontrini Però ad esempio nella provincia di Belluno non ho ancora visto progressi in nessuno dei comuni in esecuzione, e la firma della provincia manca.
Lmp93 matteocontrini Ma la convenzione con la provincia è una che riguarda tutti i comuni presenti appunto in quella provincia o devono firmare una convenzione specifica per ogni comune?
matteocontrini hypersv 🤷🏻♂️ bisognerebbe vedere cosa c'è scritto nella convenzione, perché quella con i comuni è strettamente legata alle autorizzazioni per scavi e all'uso di infrastrutture del comune
matteocontrini Alex_96 parlavo di quella con la provincia Lmp93 non c'entra con i comuni proprio perché riguarda la provincia... Quindi infrastrutture della provincia e strade provinciali, in teoria