Alex_96 SamueleMirotta Per fortuna infatti altrimenti avoglia ad aspettare la FWA. Poi facci sapere quando avranno fatto il sopralluogo che tempi ti diranno per l'installazione vera e propria. SamueleMirotta E per fortuna! Forse quel ponte se realmente esiste ed è stato installato da poco magari è per backup se la fibra dovesse aver problemi.
Alex_96 CarloC Ti taggo @matteocontrini così ti spiega per bene. Visto che il ponte radio non è per la FTTH dato che il mini-PCN è collegato in fibra ottica?
matteocontrini @SamueleMirotta ti invito a moderare il linguaggio, come da regolamento. Ho rimosso un commento offensivo, qua non è ammesso CarloC piccole cose da sistemare che non sono pienamente conformi al progetto, che impediscono formalmente il collaudo ma che non hanno alcun impatto sulla qualità della rete o del servizio
CarloC Alex_96 si leggevo, be belle notizie.. speriamo prenda il via presto la diffusione della fibra
SamueleMirotta matteocontrini pardon per il linguaggio poco “consono” al contesto, mi sono lasciato andare! 😃
SamueleMirotta Aggiornamento: poco fa mi ha contattato il tecnico SIRTI. Ha fatto il sopralluogo esterno al nostro stabile. Mi ha spiegato che loro provvederanno al collegamento dal roe interrato a passare la fibra fino al punto d’ingresso nel condominio. Ha individuato il corrugato che porta le vecchie linee RTG della Telecom ed è grande a sufficienza per il passaggio della fibra dalla strada alle cassette di derivazione che poi immettono nelle singole abitazioni. Successivamente al loro intervento, verrò ricontattato da altri tecnici che provvederanno al collegamento interno e al test dello stesso. Si auspica un 20 gg lavorativi. speriamo bene. Vi terrò aggiornati!
Alex_96 SamueleMirotta Nulla e tra l'altro ancora devo far mettere il corrugato che spero di riuscire a mettere prima che vengano a fare lo scavo visto che al momento non posso farlo fare essendo impossibilitato ad uscire da casa.
SamueleMirotta Aggiornamenti sulla situazione: ho chiamato il tecnico Sirti che era venuto a fare un sopralluogo (per il Lazio sono loro che hanno l’appalto con OpenFiber per la posa in opera e le attivazioni) e ad oggi le richieste di attivazione (inclusa la mia) sono solo 5. Mi ha detto che ancora il Comune e OpenFiber devono incontrarsi (solita burocrazia italiana) e che bisognerà attendere che le attivazioni arrivino ad un minimo (ignoro quale sia) perché le attivazioni si avviino. E vanno in giro a fare proclami su questa presunta BUL!!! Solita pecionata all’italiana
Alex_96 SamueleMirotta Quindi questa cosa del minimo di attivazioni è vera. Ecco spiegato i motivi della mia attivazione rimandata allora.
andreagdipaolo SamueleMirotta ad oggi le richieste di attivazione (inclusa la mia) sono solo 5. Mi ha detto che ancora il Comune e OpenFiber devono incontrarsi (solita burocrazia italiana) e che bisognerà attendere che le attivazioni arrivino ad un minimo (ignoro quale sia) perché le attivazioni si avviino. Sarebbe interessante sapere il parere di @MarcoBellezza in merito al questo fatto che Open Fiber non voglia iniziare ad attivare sotto una soglia minima di richieste ed eventualmente i provvedimenti che possano essere presi per contrastare questa curiosa politica.
SamueleMirotta Alex_96 si sì è vera. Il tecnico è anche stato gentile e disponibile, ma loro sono appaltatori (Sirti). Rimettono il tutto ad OpenFiber. Loro impartiscono le commesse e gli interventi.