SamueleMirotta CarloC benvenuti in Italia, il Belpaese delle cose fatte a metà... o se fatte per intero... a cazzo di cane!
Alex_96 zayigo Una persona che si occupa di installazioni fibra e FWA ma l'ha fatto sicuramente per favorire ovviamente la FWA che installa lui. Anche chi ha fatto il sopralluogo ha detto del ponte radio ma evidentemente non era ben informato.
SamueleMirotta Alex_96 mi sembrava strano. Purtroppo le voci degli “insiders” molto spesso sono fuorvianti.
Alex_96 SamueleMirotta Per fortuna infatti altrimenti avoglia ad aspettare la FWA. Poi facci sapere quando avranno fatto il sopralluogo che tempi ti diranno per l'installazione vera e propria. SamueleMirotta E per fortuna! Forse quel ponte se realmente esiste ed è stato installato da poco magari è per backup se la fibra dovesse aver problemi.
Alex_96 CarloC Ti taggo @matteocontrini così ti spiega per bene. Visto che il ponte radio non è per la FTTH dato che il mini-PCN è collegato in fibra ottica?
matteocontrini @SamueleMirotta ti invito a moderare il linguaggio, come da regolamento. Ho rimosso un commento offensivo, qua non è ammesso CarloC piccole cose da sistemare che non sono pienamente conformi al progetto, che impediscono formalmente il collaudo ma che non hanno alcun impatto sulla qualità della rete o del servizio
CarloC Alex_96 si leggevo, be belle notizie.. speriamo prenda il via presto la diffusione della fibra
SamueleMirotta matteocontrini pardon per il linguaggio poco “consono” al contesto, mi sono lasciato andare! 😃
SamueleMirotta Aggiornamento: poco fa mi ha contattato il tecnico SIRTI. Ha fatto il sopralluogo esterno al nostro stabile. Mi ha spiegato che loro provvederanno al collegamento dal roe interrato a passare la fibra fino al punto d’ingresso nel condominio. Ha individuato il corrugato che porta le vecchie linee RTG della Telecom ed è grande a sufficienza per il passaggio della fibra dalla strada alle cassette di derivazione che poi immettono nelle singole abitazioni. Successivamente al loro intervento, verrò ricontattato da altri tecnici che provvederanno al collegamento interno e al test dello stesso. Si auspica un 20 gg lavorativi. speriamo bene. Vi terrò aggiornati!