matteobra giusgius Confermo che non è legato a noi, verificheremo domani con OF Come ho già scritto in altre sezioni, nei cluster C,D OF non disdegna di alimentare miniPCN e PCN anche a 1Gbit/s, esattamente come il caso di Castelbelforte (MN). Li o ti fai Mynet, o ti fai una FTTC di TIM (in arrivo) o vai a fisarmonica vital natural durante. Amen.
andreagdipaolo matteobra Finchè ci sono pochi clienti 1Gbps (da dimostrare) per un minipcn è sufficiente. Al netto dell'eventuale overbooking, vai più o meno sempre più veloce di una FTTC. Qui la questione principale è il ping, se va a 40/40 mega o sta facendo male i test o c'è qualcosa di guasto da qualche parte. E sul fatto che in alcuni comuni i PCN siano rilegati in modo poco efficiente per la latenza non ci piove, ma è tutto provvisorio.
giusgius Skyler Puoi riprovare ora? Abbiamo segnalato la cosa ad Open Fiber e c'è stato un grosso miglioramento, dovresti vedere un ping sensibilmente più basso (~ 14ms vs MIX) e una velocità molto più elevata.
Skyler Fillmore187 Per il ping lo mando stasera ora sono in pausa a lavoro. Quel test l'ho fatto ieri per sicurezza mia
giusgius Skyler mi sembra molto strano, ho appena eseguito un test con iperf e raggiungo risultati molto più elevati sul tuo router, sei sicuro che non ci siano problemi sul dispositivo che stai usando?
Skyler Mike01 Quando sono venuti i tecnici per il problema del ping alto e i 40Mbit/s sia up che down hanno portato fino a quella velocità perchè di più non potevano però via cavo è così con il Wifi mi hanno detto che va il doppio ma non ho controllato personalmente. Comunque penso che appena ci sarà il PCN definitivo sarà tutto risolto.. Spero
Rekko Technetium Lo speedtest di eolo è in cdlan.. di solito danno risultati molto simili. Non lo sapevo,certo che le velocità comunque sono davvero scarse anche se si dice che è stato tutto fixato
MiloZ Skyler Ti hanno spiegato a cosa era dovuto il ping alto? Errore di configurazione? La banda secondo loro dovrebbe essere ok adesso?
Skyler giusgius Sicuro quando sono arrivati mi hanno detto che quella era la velocità con il cavo e con il wifi più o meno il doppio
Skyler MiloZ Il ping alto mi dicevano per il PCN perchè ho quello provvisorio Però ora si è abbassato notevolmente ma su alcuni giochi (esempio) mi arriva a volte fino 130 per 15 minuti circa casualmente non sempre su aqltri invece massimo 40
giusgius Fibraottica2021 🤦🏻 Non esiste questo servizio nei paesi piccoli MiloZ abbiamo fatto delle dettagliate segnalazioni a OF in merito, sono stati fatti interventi risolutivi sul backhauling (quindi per tutti quelli di quel paese) Skyler con il WiFi su un dispositivo recente con supporto 5GHz quanto fai?
alan-reinaudo Fibraottica2021 a parte che è in area bianca poi non mi Sembra proprio corretto ciò che scrivi..e mi auguro anche che @matteocontrini legga e prenda provvedimenti..
andreagdipaolo Fibraottica2021 Prima di proporre questo suggerimento io ci avrei pensato due volte: Non è disponibile nella sua area Non c'è motivo di cambiare operatore, Dimensione è un valido operatore Oltretutto, ti informo che questo messaggio è stato segnalato a noi admin, quindi mi porrei delle domande su quanto senso abbia ciò che hai scritto.