giacomix11

Come fai a dire che non centra le rete di accesso,o qualcosa a lei affine ?

Sono in molti ad avere gli stessi problemi e solo di ping.
Che negli speed test vengono indicati come buoni e poi nella pratica sono troppo alti per il gioco online.

I server sono gli stessi, gli avversari anche.

Si cambia connessione e si ottiene una differenza prestazionale e sempre in negativo.

Spiegazione ?

E tra parentesi... Oltre agli stessi server di gioco ed agli stessi avversari...

Anche stessi orari.

Anche stessi router.

Io non vedo molte alternative a cosa possa causare un peggioramento.

Stefans in questo caso specifico stiamo appurando che è il trasporto del traffico su OpenFiber ad avere fastidi, perché non è definitivo e impatta tutti gli operatori.

x_term Grazie mille

fracarza Che indirizzo hai nel Fritzbox (100.64.x.x)?

Eccolo: 100.64.0.61

x_term

Ah ok.

Ma avendo letto il primo post ovviamente ho condiviso la mia semplice esperienza.

Che mi sembrava uguale alla sua.

itreb

Ascolta... Ho letto il primo post ed ho notato similitudini con le mie esperienze passate.

E mi fermo qui.

Tra parentesi..

Ho fatto lo stesso passaggio anche quando ero in Tim.

Ed indovina ?

Tutto qua.

• itreb ha risposto a questo messaggio

Stefans
          Però è soggetti in base alla zona, io ho l'effetto inverso, FPS, con ADSL mediamente sui Server italiani classico ping 28/30 ms, server tedeschi 45/50, mentre FTTH , server italiani 10/11 ms, tedeschi sui 26 max 36 quando il server è pieno e nelle ore peggiori 21-22

Ciao a tutti,

ho visto solo ora i tag sulla discussione!
          @Skyler hai già contattato la nostra assistenza per fare una verifica?

Per la latenza purtroppo lo abbiamo notato dalle primissime attivazioni che sono proprio in questi giorni, e confermo che non dipende da noi, ma dal collegamento temporaneo fatto da Open Fiber, quindi sicuramente migliorerà in futuro.

Per quanto riguarda la velocità invece mi sembrano valori troppo strani e troppo bassi.
          Ho guardato (sono da cellulare) gli utenti attivi di Castelbelforte e non vedo ancora note del nostro supporto tecnico in merito a queste problematiche, il che rende ancora più strano tutto.

Al momento non ho sul cellulare strumenti per diagnosticare, ma se ci contatti domani mattina i tecnici verificheranno il tutto e vedremo se è un problema solo tuo o generale, e vedremo di conseguenza su Open Fiber cosa fare, ma stai tranquillo che lo risolveremo 👌🏻

fracarza un IP può tranquillamente terminare con .0

Skyler sei dietro NAT (comportamento di default) ma pur attivando IP pubblico la velocità non cambierebbe

Stefans Cerchiamo di non dire sciocchezze, l'accesso in fibra è più veloce (nel vero senso della parola) rispetto a quello in rame semplicemente perché la velocità di propagazione del segnale è più alta, e qui non si discute. Che poi la rete di trasporto di Open Fiber sia ancora inadeguata si può anche dare ragione.
            Ci sta arrabbiarsi perché Open Fiber ha preso un bel pacco di soldi e non sta facendo un lavoro perfetto in molte parti d'Italia, però bisogna ricordarsi che è un'azienda nata nel 2016 con davanti il compito veramente mastodontico di portare la fibra ottica in tutta Italia nel giro di pochi anni. È uno dei lavori infrastrutturali più grandi nella storia per quanto riguarda le telecomunicazioni, in un paese in cui la burocrazia e l'inefficienza fanno da padrone. Un po' di pazienza secondo me se la meritano.
            La cosa più importante è un'altra: con la fibra si può solo migliorare, con il rame si può (quasi) solo peggiorare.

Skyler
              apri il browser e scrivi fritz.box e ti mette la pagine del log in del router senza dover inserire ip, nel caso IP è http://192.168.178.1, comunque basta scrivere fritz.box

giusgius Per la latenza purtroppo lo abbiamo notato dalle primissime attivazioni che sono proprio in questi giorni, e confermo che non dipende da noi, ma dal collegamento temporaneo fatto da Open Fiber, quindi sicuramente migliorerà in futuro.

Per quanto riguarda la velocità invece mi sembrano valori troppo strani e troppo bassi.
              Ho guardato (sono da cellulare) gli utenti attivi di Castelbelforte e non vedo ancora note del nostro supporto tecnico in merito a queste problematiche, il che rende ancora più strano tutto.

Al momento non ho sul cellulare strumenti per diagnosticare, ma se ci contatti domani mattina i tecnici verificheranno il tutto e vedremo se è un problema solo tuo o generale, e vedremo di conseguenza su Open Fiber cosa fare, ma stai tranquillo che lo risolveremo 👌🏻

Grazie mille, domani vedo di contattare😉Però mi sa che lo potrò fare solo nel pomeriggio per causa lavoro😅

Skyler Però mi sa che lo potrò fare solo nel pomeriggio per causa lavoro

meglio nel pomeriggio causa lavoro, che di mattino causa "mancanza di lavoro"

Stefans sì ma te la poni come se fosse colpa del mezzo FTTH. Non lo è. Nel tuo caso è colpa del tuo provider, nel suo caso è colpa del gestore dell'infrastruttura che è A MONTE della rete di accesso FTTH.

Skyler manda una email intanto con allegato lo speed test da terminale, così viene gestita domani mattina

Skyler Visto che il problema è stato confermato essere OpenStream non serve a molto l'indirizzo purtroppo...

giusgius un IP può tranquillamente terminare con .0

Nì, non in questo caso. Il primo e l'ultimo indirizzo sono riservati, a meno di reti /31. Ma visto l'indirizzo di Skyler no. Scusa se sono così nitpicking ma è curiosità 😄

fracarza no. Scusa se sono così nitpicking ma è curiosità

Tranquillo nessun problema😉

fracarza in quel caso è un IP perfettamente lecito, si tratta di una sessione PPPoE dove il server ha 100.64.0.0 e il cliente ha 100.64.0.61, gestiti come /32

giusgius Aaah maledetto PPPoE, mi fa fare brutte figure. Prima o poi dovrò chiedere perché si usa ancora...

fracarza Che poi la rete di trasporto di Open Fiber sia ancora inadeguata si può anche dare ragione.

E c'è anche da dire che il trasporto è a carico di OpenFiber di fatto, non essendo previsto nel piano BUL. OF avrebbe potuto limitarsi a fare la rete fino ai PCN e poi dire agli ISP "portate voi la fibra lì".

Skyler Non credo, i clienti con cui abbiamo a che fare noi hanno solo il ping alto, che io sappia. Però credo proprio che Dimensione non abbia nessuna colpa.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile