MarcoVolpi [cancellato] esatto, è questo che voglio! Voglio semplicemente leggere le varie storie e situazioni in cui si sono trovate le persone! Ed appunto perché è così aleatorio tutto il processo di attivazione, mi piacerebbe sentire tutte storielle che tra loro saranno molto diverse 😃😌
EmilioCapuano MarcoVolpi Abito a Roma, quindi area nera. Contratto firmato il 5 gennaio 2021 per Sky Wifi, primo sopralluogo il 21 andato k.o causa mancanza pte. Mandano una squadra a finire i lavori e oggi 1 febbraio 2021 il pte è stato montato. Sono attualmente in attesa della chiamata del tecnico Sky per installare la linea
[cancellato] Un mio amico a brescia , da me consigliato, ha firmato il contratto con intred sabato scorso, e stamattina il tecnico open fiber ha già installato la borchia ottica, manca solo il router a carico dell’isp
Silkmaril Più o meno 6 mesi dalla stipula del contratto. Intervento privato di OF sul mio comune. Inizio vendibiltà Luglio/Agosto 2020, attivazione del contratto fine dicembre (indipendentemente dall'operatore). Io ho comunque scelto Tiscali con cui mi trovo molto bene fino ad ora.
MarcoVolpi Silkmaril ottimo, e le problematiche quali sono state? Ti è stato detto il perché di questa lunga attesa? P.S. ma OpenFiber come ti contatta? Tramite chiamata, sms o email? Grazie
Silkmaril MarcoVolpi OF ha comunicato la chiusura lavori e quindi la vendibilità quando in nessuno stabile era ancora installato il pte e c'era giusto un ROE non cablato in zona. Dopo la stìpula del contratto (Chi con Vodafone, chi con Tiscali, WIND etc) hanno fatto un sopralluogo per la cablatura ma il tecnico (che da informazioni del provider doveva solo cablare dal pte al mio appartamento) non ha ovviamente trovato alcuna fibra nello stabile. Premetto che si trattava di una serie di villette a schiera con ingresso comune e 4 scale di accesso alle singole abitazioni. Da allora richieste di permessi ENEL per passare da una centralina, far arrivare i fili ai vari pte che dovevano essere installati nella zona contatori presente su ogni scala. L'autorizzazione arrivò a dicembre ma mancava una controfirma per poter dare l'inizio ai lavori. Dopo 6 mesi di travaglio sono riuscito ad avere dei contatti della ditta incaricata da OF per fare i lavori e dopo vari contatti con assessore e field manager sono venuti per dirmi che non avrebbero più atteso la controfirma per passare da quella centralina, anche perchè non ci sarebbero mai passati vista la sua dimensione, e che sarebbero invece passati dai garage nel modo più semplice possibile. Dopo quel sopralluogo, fatto il venerdi, il lunedì si è già presentata la ditta che in poco più di mezza giornata ha terminato i lavori: per il fine settimana avrei avuto la fibra. In seguito ho poi scoperto che in realtà già a luglio/agosto sarebbero dovuti passare dai garage (mi sono quindi spiegato il buco nella rampa con i corrugati al suo interno) ma degli inquilini (a cui della fibra non frega nemmeno nulla) li avevano bloccati perchè le canaline non erano "esteticamente belle" e quindi hanno tentato la strada del passaggio tramite la centralina ENEL.
Gea97 MarcoVolpi Attivato oggi! Ricapitolando: 1 Febbraio firmo il contratto 8 Febbraio primo sopralluogo esterno 4 Marzo hanno tagliato la strada davanti al palo su cui è montato il PTE per arrivare dall’altro lato dove abito io e hanno messo un tombino (Metroweb). 5 Marzo hanno scavato nello sterrato dalla mia parte della strada fino ad arrivare a casa mia, infine mi hanno tirato la fibra fino in casa. 8 marzo (oggi) montata borchia e ONT.... attivo!
LongStone999 Area bianca, contratto fatto il 30 dicembre con Dimensione, ancora nessuna comunicazione 😔
MarcoVolpi LongStone999 dai dai, non perderti d'animo! Stanno attivando tantissimi comuni ultimamente, hanno dato una bella accelerata. Probabilmente OF sarà sopraffatta dalle troppe richieste di sopralluoghi e installazioni! In che comune sei se posso chiedere?
LongStone999 MarcoVolpi LongStone999 dai dai, non perderti d'animo! Stanno attivando tantissimi comuni ultimamente, hanno dato una bella accelerata. Probabilmente OF sarà sopraffatta dalle troppe richieste di sopralluoghi e installazioni! In che comune sei se posso chiedere? Il comune è Pietralunga (Perugia)
HeyBrother Castelcovati (BS), area bianca contratto stipulato con il provider Dimensione, in data 27/01/2020 sono in attesa di un sms/chiamata da parte di OF per il sopralluogo, speriamo si sbrighino 🙂 Vi aggiornerò appena avrò notizie
MarcoVolpi HeyBrother grazie del tuo feedback! Dai sono passati solo 7 giorni..speriamo si sbrighino comunque sì! Aggiornaci! 🙂
Nuccio HeyBrother io e dal 13 dicembre che ho stipulato il contratto con Dimensione,ma a tutt'oggi OF non mi ha contattato.
MarcoVolpi Jude una bella avventura! Però è finita bene dai 😃 chissà che problemi interni ha OF nel comunicare coi tecnici 😌
HeyBrother Nuccio Per me dipende molto da zona a zona, soprattutto le aziende che prendono in subappalto da OF il lavoro, oltre il fatto che con OF è scandaloso non avere un contatto telefonico.
Nuccio HeyBrother infatti!!! Pur contattandoli tramite mail,e ricevendo la risposta con numero di segnalazione aperta...non rispondono.
Ilario HeyBrother OF è scandaloso non avere un contatto telefonico Perche non vende a te, quindi, tu non devi parlare con loro, ma con il tuo ISP. Se poi ci sono dei problemi tipo lavori da fare in strada, il sindaco parla con il Field Manager, e tu ti puoi rivolgere al Sindaco o la persona che in comune segue il progetto. Caso mai tu, parli con gli operai che verranno a casa tua per portarti la fibra, me è un altra azienda.
HeyBrother Ilario Si certo, però comunque è assurdo anche se non vendono comunque sia un numero per magari parlare segnalando le cose o se ci sono problemi di vario tipo serve. Poi ci son storie veramente pazzesche che per tirare un cavo alcuni aspettano anche 7 mesi, fanno prima ad andare e tornare dalla Luna.
roby941 Contratto 12 giugno 2020, attivazione effettiva 23 ottobre 2020. Causa permessi Enel per smontaggio del contatore. Area bianca.
Nuccio roby941 il mio operatore mi ha detto che sia i permessi comunali che quelli Enel sono stati concessi,da 15 giorni. Non mi resta che aspettare e continuare a stressare Dimensione per sollecitare OF.
Ilario roby941 Causa permessi Enel per smontaggio del contatore Qui però OF non c'entra. Enel, a mio avviso, e la più scandalosa di tutte, pensando poi che è una copartecipante, la cosa è ancora peggio
Ilario Nuccio Non mi resta che aspettare e continuare a stressare Dimensione per sollecitare OF Qui subentra l'azienda che fa le attivazioni da te in zona. Anche da me, l'azienda che allaccia il ns comune , è composta da 3 ragazzi, che seguono un botto di paesi, non solo in zona, ma anche molto distante. Va da sè che ti danno appuntamento, al primo slot libero. Su quello, OF , dovrebbe vigilare meglio
giusgius Nuccio ti assicuro che li sollecitiamo anche senza sollecito lato cliente 😃 Comunque le situazioni sono tante, davvero tante, quindi è difficile fare una media, e ogni storia è a sé!