Nuccio HeyBrother infatti!!! Pur contattandoli tramite mail,e ricevendo la risposta con numero di segnalazione aperta...non rispondono.
Ilario HeyBrother OF è scandaloso non avere un contatto telefonico Perche non vende a te, quindi, tu non devi parlare con loro, ma con il tuo ISP. Se poi ci sono dei problemi tipo lavori da fare in strada, il sindaco parla con il Field Manager, e tu ti puoi rivolgere al Sindaco o la persona che in comune segue il progetto. Caso mai tu, parli con gli operai che verranno a casa tua per portarti la fibra, me è un altra azienda.
HeyBrother Ilario Si certo, però comunque è assurdo anche se non vendono comunque sia un numero per magari parlare segnalando le cose o se ci sono problemi di vario tipo serve. Poi ci son storie veramente pazzesche che per tirare un cavo alcuni aspettano anche 7 mesi, fanno prima ad andare e tornare dalla Luna.
roby941 Contratto 12 giugno 2020, attivazione effettiva 23 ottobre 2020. Causa permessi Enel per smontaggio del contatore. Area bianca.
Nuccio roby941 il mio operatore mi ha detto che sia i permessi comunali che quelli Enel sono stati concessi,da 15 giorni. Non mi resta che aspettare e continuare a stressare Dimensione per sollecitare OF.
Ilario roby941 Causa permessi Enel per smontaggio del contatore Qui però OF non c'entra. Enel, a mio avviso, e la più scandalosa di tutte, pensando poi che è una copartecipante, la cosa è ancora peggio
Ilario Nuccio Non mi resta che aspettare e continuare a stressare Dimensione per sollecitare OF Qui subentra l'azienda che fa le attivazioni da te in zona. Anche da me, l'azienda che allaccia il ns comune , è composta da 3 ragazzi, che seguono un botto di paesi, non solo in zona, ma anche molto distante. Va da sè che ti danno appuntamento, al primo slot libero. Su quello, OF , dovrebbe vigilare meglio
giusgius Nuccio ti assicuro che li sollecitiamo anche senza sollecito lato cliente 😃 Comunque le situazioni sono tante, davvero tante, quindi è difficile fare una media, e ogni storia è a sé!
roby941 Ilario In parte anche le ditte in subbappalto che non riuscivano a stare dietro alle molte attivazioni.
Ilario roby941 In parte anche le ditte in subappalto che non riuscivano a stare dietro alle molte attivazioni Si confermo, anche questo influisce molto. Spesso aziende, molto piccole con pochi operari.
Ilario HeyBrother Diciamo che, anche se il cittadino non debba poter parlare con OF, ma magari un ufficio di OF che raccoglie le problematiche oppure i vari reclami che gli ISP girano da parte del cliente, sarebbe utile , già cosi facendo, qualche società che lavoro in subappalto male, se la levano dalle paxxe. Dato che con la diffusione FTTH, di lavoro c'è ne sia, quindi, scarichi un azienda zavorra, e ne prendi 2-3 più performanti.
HeyBrother Ilario Son d’accordo con te. Da me opera Valtellina, gli ultimi 3 mesi del 2020, per finire fai conto che stavano dalle 6 fuori a collaudare la Fibra. Chissà quanti ritardi ci sono, e chissà quant’è il numero di sottoscrizioni per avere la fibra in questo periodo.
Ilario giusgius Gius, ma OF ha un ufficio reclami dove raccoglie eventuali problematiche legate che ne sò, ad aziende in subappalto che lavorano male, lente, o lamentele che girate voi da parte del cliente?
giusgius Ilario Certo, hanno tutto il reparto di delivery che segue tutta la fase di attivazione e le problematiche che si presentano. Solo lato nostro ne sono davvero tante, quindi non li invidio, però posso assicurarvi che c’è tanta buona volontà lato loro, si impegnano molto e sono molto sul pezzo
Tonys Ciao a tutti ragazzi, nel mio paese (prov. di Vicenza) e stata attivata la fibra FTTH a fine dicembre (area bianca) io ho approffitato subito anche per il bonus/voucher pc e ho fatto il contratto con WeClic di Telemar la settimana scorsa, ieri mi e arrivata la conferma del bonus e l'avvio delle pratiche per l'uscita dei tecnici, speriamo siano veloci dato che ce gia tutto pronto basta inserire il cavo dal loro pozzetto BUL alla mia abitazione 🤞
asessa Area Bianca, Comune di Montecorvino Pugliano (SA), andato in prevendita il 24/12. Contratto fatto con Tiscali tramite l'ottimo @andreagdipaolo il 2/1/2021, welcome pack ricevuto il 5/1/2021. Attualmente MyTiscali dice Stato attivazione prodotto: Verifica Dati - Sono in corso le verifiche sul tuo abbonamento. @andreagdipaolo mi ha fatto un aggiornamento settimana scorsa e ancora OF non aveva rilasciato le VLAN agli operatori. Sul sito BUL il comune risulta ancora in collaudo.
DanieleTabaro Area Bianca, comune di Fiesso D'artico (VE), fatto abbonamento con Tiscali a metà giungo 2020 e solo ieri sono finalmente arrivati a mettere la borchia ma non a fare l'attivazione sembra che manchi ancora un pezzetto
MarcoVolpi DanieleTabaro c'è stato qualche impedimento dal punto di vista tecnico oppure è stato semplicemente un ritardo dovuto ad OF ed ai suoi tecnici?
Silkmaril MarcoVolpi OF ha comunicato la chiusura lavori e quindi la vendibilità quando in nessuno stabile era ancora installato il pte e c'era giusto un ROE non cablato in zona. Dopo la stìpula del contratto (Chi con Vodafone, chi con Tiscali, WIND etc) hanno fatto un sopralluogo per la cablatura ma il tecnico (che da informazioni del provider doveva solo cablare dal pte al mio appartamento) non ha ovviamente trovato alcuna fibra nello stabile. Premetto che si trattava di una serie di villette a schiera con ingresso comune e 4 scale di accesso alle singole abitazioni. Da allora richieste di permessi ENEL per passare da una centralina, far arrivare i fili ai vari pte che dovevano essere installati nella zona contatori presente su ogni scala. L'autorizzazione arrivò a dicembre ma mancava una controfirma per poter dare l'inizio ai lavori. Dopo 6 mesi di travaglio sono riuscito ad avere dei contatti della ditta incaricata da OF per fare i lavori e dopo vari contatti con assessore e field manager sono venuti per dirmi che non avrebbero più atteso la controfirma per passare da quella centralina, anche perchè non ci sarebbero mai passati vista la sua dimensione, e che sarebbero invece passati dai garage nel modo più semplice possibile. Dopo quel sopralluogo, fatto il venerdi, il lunedì si è già presentata la ditta che in poco più di mezza giornata ha terminato i lavori: per il fine settimana avrei avuto la fibra. In seguito ho poi scoperto che in realtà già a luglio/agosto sarebbero dovuti passare dai garage (mi sono quindi spiegato il buco nella rampa con i corrugati al suo interno) ma degli inquilini (a cui della fibra non frega nemmeno nulla) li avevano bloccati perchè le canaline non erano "esteticamente belle" e quindi hanno tentato la strada del passaggio tramite la centralina ENEL.
MarcoVolpi Silkmaril peccato, si poteva risolvere tutto in poco tempo allora optando per la decisione presa nell'ultimo step! Ritardo inutile, grazie della testimonianza!