• FTTH
  • Procedura attivazione contratto FTTH con OF

Buonasera,
vorrei raccogliere le vostre esperienze riguardo l'attivazione di una linea FTTH con un qualsiasi operatore che si appoggi ad OpenFiber.

In particolare mi piacerebbe sapere, dal giorno della firma del contratto, quanti giorni sono passati e cosa/come è avvenuto (il più possibilmente dettagliato, inserendo anche le varie comunicazioni da parte di OF e dell'operatore!).
Ah poi per completezza mettete anche operatore scelto e città/paese!

Grazie a chiunque voglia rispondere!

• [cancellato]

• Modificato

Ciao,
    devi prima specificare se sei in area bianca o nera, i tempi cambiano molto. Inoltre l' esperienza di uno può essere l' esatto opposto per te, perchè i fattori che influenzano il tempo sono molto, per esempio, se è un primo allaccio i tempi con cui il comune rilascia i permessi per distruzione del suolo pubblico e del carico di lavoro della ditta appaltatrice della zona. Possono passare pochi giorni come diverse settimane.

Lo stesso discorso varrebbe anche se comparata con persona dello stesso paesino perchè ogni giorno è diversa dall' altro.

Se devi inviare disdetta, se lo usi per diletto puoi rischiare di rimanere qualche giorno senza internet, ma se ci lavori consiglio di aspettare di avere la fibra attiva.

[cancellato] io voglio semplicemente raccogliere esperienze, non sto chiedendo informazioni rispetto al mio stato di attivazione! 😁

• [cancellato]

La risposta che possono darti è quindi alcuni pochi giorni, altri un mese o più. 😉

[cancellato] esatto, è questo che voglio! Voglio semplicemente leggere le varie storie e situazioni in cui si sono trovate le persone! Ed appunto perché è così aleatorio tutto il processo di attivazione, mi piacerebbe sentire tutte storielle che tra loro saranno molto diverse 😃😌

MarcoVolpi
        Abito a Roma, quindi area nera.
        Contratto firmato il 5 gennaio 2021 per Sky Wifi, primo sopralluogo il 21 andato k.o causa mancanza pte. Mandano una squadra a finire i lavori e oggi 1 febbraio 2021 il pte è stato montato. Sono attualmente in attesa della chiamata del tecnico Sky per installare la linea

• [cancellato]

Un mio amico a brescia , da me consigliato, ha firmato il contratto con intred sabato scorso, e stamattina il tecnico open fiber ha già installato la borchia ottica, manca solo il router a carico dell’isp

Più o meno 6 mesi dalla stipula del contratto. Intervento privato di OF sul mio comune. Inizio vendibiltà Luglio/Agosto 2020, attivazione del contratto fine dicembre (indipendentemente dall'operatore). Io ho comunque scelto Tiscali con cui mi trovo molto bene fino ad ora.

Silkmaril ottimo, e le problematiche quali sono state? Ti è stato detto il perché di questa lunga attesa?
            P.S. ma OpenFiber come ti contatta? Tramite chiamata, sms o email?
            Grazie

Gea97 ahahaah ottimo, se hai sviluppi scrivimeli qui allora! In bocca al lupo!

• Gea97 ha risposto a questo messaggio

LongStone999 dai dai, non perderti d'animo! Stanno attivando tantissimi comuni ultimamente, hanno dato una bella accelerata. Probabilmente OF sarà sopraffatta dalle troppe richieste di sopralluoghi e installazioni!
                In che comune sei se posso chiedere?

Castelcovati (BS), area bianca contratto stipulato con il provider Dimensione, in data 27/01/2020 sono in attesa di un sms/chiamata da parte di OF per il sopralluogo, speriamo si sbrighino 🙂
                  Vi aggiornerò appena avrò notizie

HeyBrother grazie del tuo feedback! Dai sono passati solo 7 giorni..speriamo si sbrighino comunque sì! Aggiornaci! 🙂

Jude una bella avventura! Però è finita bene dai 😃 chissà che problemi interni ha OF nel comunicare coi tecnici 😌

• Jude ha messo mi piace.

HeyBrother io e dal 13 dicembre che ho stipulato il contratto con Dimensione,ma a tutt'oggi OF non mi ha contattato.

Nuccio Per me dipende molto da zona a zona, soprattutto le aziende che prendono in subappalto da OF il lavoro, oltre il fatto che con OF è scandaloso non avere un contatto telefonico.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile