MattCross Oddio, dipende come sempre dalla zona, ma ad oggi Vodafone è quella che offre maggiore uniformità, considerando il combinato pochi buchi+molto 4G.
Con l’assistenza ho avuto a che fare poco, un paio di volte… Sempre molto gentili anche se non ferrati dal punto di vista tecnico. Però, se tutto va bene, non dovresti neanche chiamarli, si spera 😂

un mese dopo

Ciao ragazzi, sono nuovo.
Volevo accodarmi perché appena entrato nel mondo TIM (ho iPhone e Mac) e la mia situazione è quantomeno “particolare”.
Ho ILIAD come operatore mobile; ho fatto SIM ILIAD per poter passare a TIM come nuovo cliente e sfruttare la promozione “UNICA”, in quanto la centralina di attacco della FTTC sarebbe a circa 1.500 m. di distanza ed arriverebbe un segnale terribile… sempre se sia possibile che arrivi (il tecnico non ha “sprecato” tempo e non ha fatto la prova tecnica… vabbè).
Io chiedo se sia possibile che con ILIAD (in 4G) riesca a navigare attorno ai 130 Mbps (in download) e con TIM, se va proprio BENE, al massimo 11 Mbps (stessa copertura o migliore)… c’è qualcosa che non va o è l’offerta che all’inizio “fatica” ad ingranare?
Anche con l’offerta “base” comunque la navigazione era pressoché identica, quindi presumo che ci sia una questione tecnica dietro.
Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi qualche dritta in merito!

OmniKronos Io chiedo se sia possibile che con ILIAD (in 4G) riesca a navigare attorno ai 130 Mbps (in download) e con TIM, se va proprio BENE, al massimo 11 Mbps (stessa copertura o migliore)… c’è qualcosa che non va o è l’offerta che all’inizio “fatica” ad ingranare?

Non c'è nulla che non va. Semplicemente (presumo, ma direi al 100%) con iliad stai aggregando 3bande, mentre con Tim sarai agganciato ad una b20 satura.
    Comunque se vuoi capirci meglio apri una discussione nuov

OmniKronos in che zona sei? IPhone 12 ? Forse con WindTre potresti andare a 300/400 mbps facili

Comunque si aprì una nuova discussione qui mi sembra OT

un mese dopo

Ciao, sapete se TIM UNICA ha ancora i limiti di velocità 30/3 (Down/Up) ?
        Grazie.

TannicArturo98 TIM UNICA ha ancora i limiti di velocità 30/3 (Down/Up) ?

Non li ha mai avuti, le velocità sono sbloccate ma dipende dalle varie BTS a cui ti agganci se sono in grado di trasmettere velocità superiori

Filippo94 Grazie. Quando uscì, lessi nelle condizioni contrattuali che c'era il limite a 30 in down e 3 in upload.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

TannicArturo98 No, quello era il limite di velocità della FWA TIM (adesso è 40/4 oppure 100/10); la TIM Unica non ha mai avuto limiti di velocità.

A mio avviso TIM UNICA è stata cappata a 140mbps…
              Vedi discussione

• [cancellato]

• Modificato

L'unica BTS che va come si deve in 4G+ nel resto del paese si sa neanche 5 mega.

Offerta in uso: Tim Unica

Terminale usato per i test: Realme Narzo 30 5G

Piazza Armerina (Enna)

• [cancellato]

MrMark_ Ti consiglio di guardare i miei screen.

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

MrMark_ No, TIM Unica, l'ha scritto sopra gli screenshot.

callfan UNICA è l’opzione che mette giga illimitati, devi avere per forza un’offerta attiva con sei giga (anche 1 volendo), se hai un’offerta col 5g e ci aggiungi UNICA hai giga illimitati 5g.
                    Però il punto è che se hai un’offerta 5g hai il 4g sbloccato oltre i 140… quindi se ha un’offerta 5g e unica è logico che è sbloccato.

• [cancellato]

MrMark_ Ecco le offerte attive sulla sim cosi ti puoi fare un idea.

• [cancellato]

• Modificato

MrMark_ Fatti fare la sostiuzione sim. In ogni caso secondo me nella bts dove ti colleghi cappano a 140 mega che poi tanto schifo non fa alla fine.

[cancellato] Sul serio potrebbe risolvere il problema la sostituzione?
                        Comunque ho provato su ben 3 BTS 4ca ed è sempre cappato a 140.

• [cancellato]

• Modificato

MrMark_ Ma non è cappano a 140 mega su quelle tre bts. Fai caso Tim sul lato mobile fa pena anzi che vai a quelle velocità dovresti essere fortunato. Io ad esempio da me su 5 bts tim che ci sono se ne salva una quella che ho mandato ieri qui. Ma il resto sono tutte sature alle stelle. Se hai voglia fatti sostituire la sim ma non ti garantisco che risolvi. Ma in ogni caso 140 mega in 4g non ti bastano? alla fine non penso che a casa usi il 4g.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile