callfan ottimo grazie, con Vodafone come vi trovate come servizio linea (voce e internet) e customer service ? Avevo Ho. E rimpiango molto il customer service e la trasparenza e chiarezza tariffaria

• callfan ha risposto a questo messaggio

MattCross Oddio, dipende come sempre dalla zona, ma ad oggi Vodafone è quella che offre maggiore uniformità, considerando il combinato pochi buchi+molto 4G.
    Con l’assistenza ho avuto a che fare poco, un paio di volte… Sempre molto gentili anche se non ferrati dal punto di vista tecnico. Però, se tutto va bene, non dovresti neanche chiamarli, si spera 😂

un mese dopo

Ciao ragazzi, sono nuovo.
    Volevo accodarmi perché appena entrato nel mondo TIM (ho iPhone e Mac) e la mia situazione è quantomeno “particolare”.
    Ho ILIAD come operatore mobile; ho fatto SIM ILIAD per poter passare a TIM come nuovo cliente e sfruttare la promozione “UNICA”, in quanto la centralina di attacco della FTTC sarebbe a circa 1.500 m. di distanza ed arriverebbe un segnale terribile… sempre se sia possibile che arrivi (il tecnico non ha “sprecato” tempo e non ha fatto la prova tecnica… vabbè).
    Io chiedo se sia possibile che con ILIAD (in 4G) riesca a navigare attorno ai 130 Mbps (in download) e con TIM, se va proprio BENE, al massimo 11 Mbps (stessa copertura o migliore)… c’è qualcosa che non va o è l’offerta che all’inizio “fatica” ad ingranare?
    Anche con l’offerta “base” comunque la navigazione era pressoché identica, quindi presumo che ci sia una questione tecnica dietro.
    Grazie a chi avrà tempo e voglia di darmi qualche dritta in merito!

OmniKronos Io chiedo se sia possibile che con ILIAD (in 4G) riesca a navigare attorno ai 130 Mbps (in download) e con TIM, se va proprio BENE, al massimo 11 Mbps (stessa copertura o migliore)… c’è qualcosa che non va o è l’offerta che all’inizio “fatica” ad ingranare?

Non c'è nulla che non va. Semplicemente (presumo, ma direi al 100%) con iliad stai aggregando 3bande, mentre con Tim sarai agganciato ad una b20 satura.
      Comunque se vuoi capirci meglio apri una discussione nuov

OmniKronos in che zona sei? IPhone 12 ? Forse con WindTre potresti andare a 300/400 mbps facili

Comunque si aprì una nuova discussione qui mi sembra OT

un mese dopo

Ciao, sapete se TIM UNICA ha ancora i limiti di velocità 30/3 (Down/Up) ?
          Grazie.

TannicArturo98 TIM UNICA ha ancora i limiti di velocità 30/3 (Down/Up) ?

Non li ha mai avuti, le velocità sono sbloccate ma dipende dalle varie BTS a cui ti agganci se sono in grado di trasmettere velocità superiori

Filippo94 Grazie. Quando uscì, lessi nelle condizioni contrattuali che c'era il limite a 30 in down e 3 in upload.

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

TannicArturo98 No, quello era il limite di velocità della FWA TIM (adesso è 40/4 oppure 100/10); la TIM Unica non ha mai avuto limiti di velocità.

A mio avviso TIM UNICA è stata cappata a 140mbps…
                Vedi discussione

• [cancellato]

• Modificato

L'unica BTS che va come si deve in 4G+ nel resto del paese si sa neanche 5 mega.

Offerta in uso: Tim Unica

Terminale usato per i test: Realme Narzo 30 5G

Piazza Armerina (Enna)

• [cancellato]

MrMark_ Ti consiglio di guardare i miei screen.

• MrMark_ ha risposto a questo messaggio

MrMark_ No, TIM Unica, l'ha scritto sopra gli screenshot.

callfan UNICA è l’opzione che mette giga illimitati, devi avere per forza un’offerta attiva con sei giga (anche 1 volendo), se hai un’offerta col 5g e ci aggiungi UNICA hai giga illimitati 5g.
                      Però il punto è che se hai un’offerta 5g hai il 4g sbloccato oltre i 140… quindi se ha un’offerta 5g e unica è logico che è sbloccato.

• [cancellato]

MrMark_ Ecco le offerte attive sulla sim cosi ti puoi fare un idea.

• [cancellato]

• Modificato

MrMark_ Fatti fare la sostiuzione sim. In ogni caso secondo me nella bts dove ti colleghi cappano a 140 mega che poi tanto schifo non fa alla fine.

[cancellato] Sul serio potrebbe risolvere il problema la sostituzione?
                          Comunque ho provato su ben 3 BTS 4ca ed è sempre cappato a 140.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile