Ciao Emilio, posso chiederti la tua esperienza per quanto riguarda l'intervento dei tecnici?
Giovedì ho appuntamento per portare la fibra nel mio appartamento, passerò da Fastweb FTTC a Sky Wifi FTTH, sono di Roma. La fibra arriva presso il locale contatori della luce del mio condominio, da lì dovranno salire per 5 piani, immagino sfruttando le canaline dove attualmente passano i cavi di rame del telefono, fino ad ora in pochi hanno richiesto la fibra ed al momento credo di essere quello "più in alto" tra i condomini.
La mia domanda è: come ti sei trovato con i tenici, immagino di Open Fiber? Ti hanno fatto storie di qualche natura, che riguardassero il condominio oppure il tuo appartamento, hanno sollevato problemi, oggettivi o soggettivi, tali da farli imprecare e fino a dirti "dottò, nsepofà!"?
I miei dubbi riguardano il fatto che abito al 5° piano e che il mio condominio non ha fatto lavori con canaline ad-hoc per il passaggio della fibra, in più se ci metto che la prima presa di casa (ex Telecom) è in una posizione un po' disagiata, dentro un mobile parete attrezzata...ho paura che mi salutino senza concludere l'opera!
(sono in fase di paranoia totale, in questo momento vedo tutto nero, abbiate pazienza!😩)