gerardo1983 che genere di informazioni?
qualita linea tim
QRDG sulla linea telefonica e su alcuni pareri e possibilità di cambio cavo telefonico chiostrina palazzo casa mia. Se non ci sta, fa nulla. Grazie a tutti comunque.
QRDG ok e visto che il tecnico ieri ha fatto il possibile credo che debba accontentarmi così ... che due palle
Ma possibile sul sito bul da 3 fornitori ftth già presenti dal 2020 invece nn ce sta niente ed anzi sono nelle ultime settimane stanno posando i cavi ?? Spero solo nn salteranno la mia via o civico
Grazie infinite per la disponibilità
gerardo1983 noi possiamo darti qualche informazione di massima. Se vuoi apri una nuova discussione
Nick1997 sì, quando compare adattamento velocità "on" anziché "off" il grafico non viene rigenerato, pur essendo cambiata la velocità agganciata.
Se invece, senza riavviare, vado a fare sincronizzare nuovamente la connessione DSL, viene generato un nuovo grafico. Stessa cosa succede quando cade la connessione per conto suo.
Nel caso di @Balanite , se ha un calo di SNR per pochi minuti e interviene l'adattamento, il grafico non viene rigenerato. Quando lo vuole rigenerare, deve beccare il momento giusto in cui il disturbo è effettivamente presente... (facile se sono periodi di diverse ore, ma se è una cosa di pochi minuti, è ben difficile)
- Modificato
QRDG in pratica cerco qualche tecnico esperto, che mi sostituisca il cavo telefonico dalla prima presa telefonicdellaa mia casa alla chiostrina del palazzo, è vecchio e Sono sicuro che abbia dispersione, anche a pagamento, si intende e vorrei evitare doctor tim home.
gerardo1983 ah mi dispiace non conosciamo nessuno.
- Modificato
Buongiorno ragazzi... ho capito cosa è che provoca il calo drastico della velocità e qualità della linea. Praticamente io abito al piano terra e qui di fronte c è un laboratorio che lavora ferro etc... questi aprono alle otto e mezza e staccato verso le sei, durante quest ore la mia linea fa schifo poi quando questi chiudono sale di velocità e nn fa più errori dtu.
ieri essendo domenica erano chiusi quindi connessione quasi perfetta ed era up da quando questi hanno chiusi, mo so andato a vede e si disconnesso appunto verso le otto ed ha ripreso a 50mb ma con Ping alto e dtu presenti