Accordo Open Fiber - Telespazio per la connessione satellitare in zone remote
Sembra che il satellite VHTS sia lo stesso di Tim (Eutelsat KONNECT VHTS) mentre quello HTS probabilmente sarà uno di questi
Secondo l’accordo, TIM acquisterà l’intera capacità sull’Italia di EUTELSAT KONNECT, operativo da questo mese, così come la maggior parte della capacità che coprirà l’Italia grazie al satellite successivo KONNECT VHTS una volta entrato in servizio
https://www.eutelsat.it/news/TIM-punta-sulla-capacita-di-EUTELSAT-KONNECT.html
LSan83 Eh infatti; addirittura, mi ricordo che avevo problemi con Alice Casa (con un ping molto più basso), figurarsi adesso.
Comunque, in effetti, la copertura satellitare è ideale solo per coloro che sono proprio fuori dal mondo, altrimenti io non la vorrei neanche regalata.
Un altro fattore poi a discapito del satellitare è sempre il costo, perché tra costo di installazione e canone mensile non c'è paragone tra le offerte terrestri.
Che velocità si arriva con Telespazio Satellitare?
[cancellato]
Sono già in ritardo anche con la FWA? Prossimamente: "Open Fiber stipula un accordo con Poste Italiane per trasferire i pacchetti TCP/IP tramite gli uffici postali".
O magari è anche una piccola pillola avvelenata per la Rete Unica dove TIM si troverebbe con un doppio contratto satellitare e con tutta probabilità capacità acquistata eccessiva.
TIM ha ancora una volta eliminato il digital divide!
la velocità massima è di 100 Mbps in download e 5 Mbps in upload e la connessione è intesa con traffico illimitato, ma superati i primi 100 Giga ogni mese la velocità si riduce e passa a 4 Mbps in download e 1 Mbps in upload.