Filippo94 Hai delle oscillazioni non da poco,
Penso sia dovuto ad alcuni parametri decisi tra cabina e modem, visto che da 14 ore a questa parte di disconnessioni non ce ne sono state.
Semplicemente quando si riconnette il fritz allaccia/accorda un tot di portante, ma la capacità di linea è maggiore e quindi prova a tirarla su in qualche modo.
No, sono in piena area residenziale.
è uguale a quello che mi faceva il fritz, la linea dovrebbe essere stabilissima, col 7490 (problemi di vodafone a parte) non ho mai perso la connessione.
Filippo94 Continua a tenere monitorata la linea per capire se sei di fronte ad un disturbo REIN
Ho visto ora sul forum che un utente,con il mio stesso "setup" di chiostrina appena fuori casa e 75[30|90], aveva lo stesso problema, oltretutto con tim.
E non ne vedo il motivo, lol.
La linea dovrebbe essere stabile e senza alcun tipo di disturbo (a quanto visto dai grafici), ma per qualche motivo la negoziazione termina con un SNR e attenuazione più alti del normale e un INP raddoppiato.
Probabilmente dalla linea, come segnalato dal fritz, riuscirei a tirare fuori anche 180-185mbps (utenti con distanze/diafonia simili hanno detto di agganciare a 202mbps) e avere il profilo SOS a caso non credo possa aiutare molto.