Filippo94 LucaTheHacker Negli eventi del fritzbox, selezionando solo quelli internet cosa dice? Chiusura pppoe?
Filippo94 LucaTheHacker Alle volte timeout, alle volte chiusa Mmm che non ci sia qualcosa che ti chiude nel bras... Tieni d'occhio un paio di giorni, se continua lo segnalerei
itreb djrexishere Facile quando testi "in locale", su un server tim, o su fast.com che va alla cache netflix più vicina...
LucaTheHacker itreb Lo speedtest di fast è sballatissimo, mi segna più della portante che ho lol. itreb Il log del fritz che dice? https://forum.fibra.click/d/15303-nuova-connessione-finalmente/98
LucaTheHacker Così, a caso, tutto grazie ad un drop del pppoe Sbaglio o il margine rapporto segnale/rumore è anche troppo alto? Edit: un piccolo up per il 7530, che al contrario del 7490 gestisce veramente bene lo switch automatico tra 5 e 2.4ghz. Altra cosa ultrasoddisfacente di tim, il restart della connessione è istantaneo.
Nick1997 LucaTheHacker Si è attivato l’sra non ti è caduta la ppoe senza alcun motivo. Lo puoi vedere perché l’adattamento della velocità è su on. L’sra si attiva quando vai sotto ad un tot margine di rumore e quando aumenta troppo, quindi cerca di mantenerti il margine di rumore sempre attorno a 6db con un Delta di 1/2 db. Probabilmente qualche tuo vicino ha spento il modem e la diafonia è diminuita ora se fai un riavvio del Fritzbox guadagnerai una portante maggiore. I valori per generare i grafici sembrano essere generati solo una volta all’accensione del modem quindi se vuoi rigenerarli con i dati attuali devi effettuare un riavvio.
Filippo94 LucaTheHacker dai grafici postati qualcuno disse che non ho derivazioni, oggi ho ricontrollato per sicurezza, sono in doppia derivata. Strano. @Hadx (qui hlog: LucaTheHacker)
LucaTheHacker Nick1997 L’sra si attiva quando vai sotto ad un tot margine di rumore e quando aumenta troppo Ero precisamente a 6db .-.
LucaTheHacker Nick1997 La capacità di linea continua a salire ma anche l'SNR (da speedtest sono tornato a 140mbps)
Nick1997 LucaTheHacker Ero precisamente a 6db .-. Magari non te ne sei accorto ma sarà sicuramente cambiato qualcosa l’sra non si attiva senza alcun motivo. Ora se riavii avrai un considerevole aumento di portante.
Nick1997 LucaTheHacker Significa che la tua linea ogni tanto ha del rumore che la disturba dopo sparisce e così via. O qualche tuo vicino si diverte ad accendere e spegnere il modem di continuo o c’è qualche altro elemento che disturba la tua linea come la corrente elettrica. Il margine di rumore a 7 non è un problema hai un buon margine prima che la linea cada.
LucaTheHacker Nick1997 Farò una perlustrazione del vicinato con un ak47. Lasciando stare gli scherzi, la mia linea è totalmente isolata dal resto, dal router alla cabina passa per un 2.5" dedicato.
LucaTheHacker Nick1997 Il margine di rumore a 7 non è un problema hai un buon margine prima che la linea cada Però prima con un margine ancora maggiore la capacità della linea aumentava, e non poco. Inoltre la velocità di trasferimento minima è parecchio minore rispetto alla portante
Nick1997 LucaTheHacker Si il tuo profilo è SOS ma con margine di rumore a 6db, quindi a livello di prestazioni non cambia niente. La linea dovrebbe essere più stabile. Hai sempre avuto il profilo sos?