kurkuma AGGIORNAMENTO DEFINITIVO: mi hanno chiamato 😊 tutto risolto, lo scrivo non tanto per te visto che hai effettuato la migrazione ma per chi si trovasse nella mia stessa situazione ....
3 giorni fa mi chiamano con numero privato e non rispondo, dopo pochi minuti mi arriva email da Fastweb nella quale "... stiamo provando a contattarla senza esito positivo da numerazione anonima in merito alla Sua richiesta per il Bonus PC.
La invitiamo a confermare il numero fornito o un recapito alternativo. "
Immediatamente replico al'email scrivendo che adesso che lo sapevo avrei risposto e quindi di richiamarmi. Stamane nuova telefonata anonima, questa volta rispondo ed eccomi finalmente a parlare con un operatore Fasweb, anche questa volta persona molto cordiale e competente, in sintesi:
- i tempi sono dilatati perche' hanno avuto diverse problematiche, chiamano con l'anonimo perche' essendo in smart working non hanno il centralino abilitato per le chiamate in chiaro, quindi OCCORRE rispondere alle chiamate anonime (ad esempio i clienti Iliad possono bloccare questo tipo di chiamate)
- mi ha mandato un'email nella quale ha richiesto copia dei miei documenti personali (Carta Identita e tessera sanitaria fronte retro + lista dei componenti del nucleo familiare e relativi Codici Fiscali
- non e' necessario inviare anche l'Isee 2021 perche saranno loro che faranno questo tipo di controllo, piu' ovviamente verificare che in famiglia nessuno abbia gia fatto richiesta del Voucher
- ci vorra minimo 1 mese (ma probabilmente anche di piu) e saro' passato in automatico all'offerta migliore in base a dove ci si trova, (mi ha configurato come Ftth ma poi nella realta avro' quella effettivamente disponibile, nel mio caso una Fttc 200mb)
- ho diritto al modem libero in quanto cliente da prima del 14 Dicembre 2020, manderanno via corriere comunque il loro modem ma posso tranquillamente sostituirlo senza formalita, sempre via corriere dopo l'attivazione arrivera il tablet, attualmente HUAWEI MATEPAD 10.4"
- ogni eventuale opzione presente nell'attuale offerta sara' mantenuta (come nel mio caso che ne ho molte) senza costi aggiuntivi rispetto ai 9,95€ per 1 anno dell'offerta Voucher
Bene, credo di aver detto tutto, c'e' voluta una lunga attesa ma speriamo che adesso dalle parole si passi ai fatti, ma almeno la procedura di attivazione voucher adesso e' partita, non resta che attendere 😉🤞