edofullo nxdrd Ahia, farlo sistemare sarà un calvario. Per altro essendo non openfiber e non flashfiber non saprei nemmeno a chi segnalarlo. Io chiederei se l'amministratore del condominio sa qualcosa. Per la FTTC manda statistiche del modem e speedtest fatto via cavo.
nxdrd edofullo Intendi che la zona circostante è stata coperta da Metroweb? Preciso che nell'edificio non sono presenti ROE di alcun tipo, attualmente ha FTTC. Tra parentesi, non c'è neanche la FTTS SLU di Fastweb, solo VULA. Ti allego uno speedtest che avevo fatto via cavo: https://www.speedtest.net/result/10765632295 Sul Fritz indicava ↓ 74,3 Mbit/s ↑ 21,6 Mbit/s, non ho le statistiche dopo il crollo in download e non essendo a casa sua in questo momento mi viene difficile recuperarle.
edofullo nxdrd Intendi che la zona circostante è stata coperta da Metroweb? Non ne ho la certezza. Però FlashFiber non c'è, OpenFiber non c'è ma (al civico 9) c'è TIM e Fastweb a 2.5 Gigabit e Tiscali rivende TIM. nxdrd Ti allego uno speedtest che avevo fatto: https://www.speedtest.net/result/10765632295 Immagino su altri server la situazione sia la stessa? Mi verrebbe da dire profilo sbagliato ma non so perchè allora il download è normale. Magari @Hadx ne sa qualcosa. QRDG mi son perso gli altri due?
QRDG edofullo si, vedo di linkarti le discussioni. https://forum.fibra.click/d/15249-fttc-tim-upload-basso La seconda me la sono persa.
itreb Forse segnalare il civico a Flash Fiber? O "votarlo" sul sito? Mi sembra strano il palazzo sia stato saltato, qualche rogna di precedenti amministratori?
nxdrd itreb Ho notato ora che non si può neanche votare, dice solamente un laconico "Non operiamo nella tua zona" 🙁 Per la questione amministratori boh, è difficile saperlo poiché l'amico "partecipa" poco alle questioni condominiali.
nxdrd QRDG Nel caso del mio amico però la portante fisica è buona, si allinea a 21.6 megabit in upload.
MassimoC nxdrd Sembrerebbe un blocco nel bras che (seppur in rarissimi casi) si presenta molto spesso a seguito di upgrade di linea dove commercialmente viene eseguito, ma lato logico resta "bloccato". La situazione è analoga ad altre lette sul forum. Insisti con l'assistenza clienti, magari via social laddove sia possibile e specifica il problema.
QRDG nxdrd è l'altra che mi sono perso, in ogni caso proverei a contattare @LoreBlack forse può fare qualcosa
nxdrd AndreaTo Ah, magari è anche probabile che condividiate lo stesso kit VULA, poiché da quel che so il kit è condiviso tra FTTC e FTTH. MassimoC Purtroppo con l'assistenza su Whatsapp non siamo stati molto fortunati, essendo un problema piuttosto particolare 🙁
edofullo QRDG Se la linea non è delle sue dubito possa (o voglia) mettersi a seguire delle segnalazioni. Se il 187 non funziona proverei Nemesys e concilia web per cambiare operatore (magari uno senza vincoli mentre indaga la storia della FTTH)
maxolina Successa stessa cosa a un mio conoscente a Firenze. Pensava di avere la FTTC da anni ma era rimasto con l'upload a 1mbps. Non riuscivano a risolvere, ora è passato a FTTH.
andreagdipaolo non riavvia il modem da 9 giorni, io tenterei comunque un riavvio o ancora meglio un reset. Comunque domani ci faccio dare un'occhiata.
nxdrd andreagdipaolo le ho fatto fare un riavvio ieri sera, ma la situazione pare invariata. Comunque pare che quel mega non sia affatto stabile, da speedtest spesso vedo che scende anche intorno ai 0.20 megabit in upload, quindi insomma, capisco come mai non riesca manco a fare una videochiamata (cosa che invece in ADSL riusciva).