Hadx ha cambiato il titolo in FTTC upload a 1 Mbps e no FTTH a Torino? .
andreagdipaolo ha aggiunto il tag FTTC e rimosso il tag FTTH .

Codice cliente?

• nxdrd ha risposto a questo messaggio

non riavvia il modem da 9 giorni, io tenterei comunque un riavvio o ancora meglio un reset.
    Comunque domani ci faccio dare un'occhiata.

• nxdrd ha messo mi piace.

andreagdipaolo le ho fatto fare un riavvio ieri sera, ma la situazione pare invariata.

Comunque pare che quel mega non sia affatto stabile, da speedtest spesso vedo che scende anche intorno ai 0.20 megabit in upload, quindi insomma, capisco come mai non riesca manco a fare una videochiamata (cosa che invece in ADSL riusciva).

Confermo di avere identico problema di upload a 0 ma su FTTH da almeno due settimane a Torino in vula tim, (controllato ONT e linea a dire del tecnico tim tutto perfetto) fatto un reset del modem ora non recupera i pacchetti di installazione automatica da tiscali, risultato tutto verde ma ne telefono voip ne internet.

AndreaTo Ah, magari è anche probabile che condividiate lo stesso kit VULA, poiché da quel che so il kit è condiviso tra FTTC e FTTH.
        MassimoC Purtroppo con l'assistenza su Whatsapp non siamo stati molto fortunati, essendo un problema piuttosto particolare 🙁

nxdrd A richiesta verifica armadio, per capire se qualcosa è non funzionante, dato che il Download viaggiava a 700Mb ed upload a 0, la risposta è stata questa è Ftth quindi non ha cabinet o armadi, pensavo che un OLT da qualche parte comunque dovesse esistere e se questo è in panne il problema si dovrebbe presentare per molti, ed essere facilmente riconoscibile. Temo di essere finito in un calvario...

AndreaTo Si, in FTTH la connessione viene erogata dall'OLT in centrale, gli eventuali armadi (e non mi riferisco a quelli usati per la FTTC) vengono utilizzati esclusivamente come punti di flessibilità (un po' come la vecchia ADSL).

Spero che Andrea (che ringrazio per la grande pazienza) riesca a trovare un modo per far capire all'assistenza dell'esistenza di questo problema, poiché nel mio piccolo non so più cosa fare sinceramente.

AndreaTo Passami anche tu il codice cliente, così controllo domani con i colleghi

AndreaTo Grazie, se puoi rispondi anche all'altra domanda che ti ho fatto nel tuo topic

andreagdipaolo Grazie mille! Speriamo bene, tienici aggiornati 😢

andreagdipaolo Grazie, stesso armadio puzza di problema specifico in quel punto, vediamo se nel rimpallo tra Tiscali e Telecom qualcuno trova cosa correggere o sostituire 😤

AndreaTo Grazie, stesso armadio

non è stesso armadio

E l'altro utente che è spuntato oggi sul forum è proprio su un'altra centrale.

AndreaTo tu e lui siete sulla stessa centrale. Tu sei in FTTH, lui è in FTTC. Gli OLT sono diversi ma la centrale è quella.

@lmdf è su una centrale diversa.

Ciao ragazzi, ci son novità?
                  L'amico giustamente è arrabbiato poiché non gli è possibile fare esami in questo modo, non so più cosa dirgli sinceramente.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile