TheRealContz
Ciao, ti ho risposto in un'altra discussione, ma ti copio e incollo anche qui.
Nei fritz c'è una funzione che permette ai dispositivi di stabilire una connessione propria. Se vai nella sezione "internet" poi dati di accesso, in fondo dovresti trovare "cambiare le impostazioni di connessione" (o qualcosa di simile). Andando li, puoi abilitare il PPPoE passthrough.
Fatto ciò, sono andato nelle impostazioni dal router Orbi. Nella sezione "configurazione internet", ho inserito come utente il numero telefonico e come password timadsl. La modalità di connessione la ho impostata su "sempre accesa".
I DNS e IP ho messo "richiedi dinamicamente all'ISP".
Poi ho applicato.
Con questa configurazione, NON è necessario (e non si deve) inserire il VLAN ID. Se lo si inserisce, la connessione non verrà stabilita.
In questo modo il router Orbi crea una connessione propria, senza doppi NAT o cose simili.
L'unica cosa da notare è che le "impostazioni filtri globali" settate nel FRITZ!Box valgono anche per le altre connessioni PPPoE (dunque anche per il router Orbi).
Per l'uso di XBOX devi disattivare appunto il filtro Teredo nelle impostazioni filtri globali del fritz.
Inoltre sempre nelle impostazioni avanzate, attiva la funzione UPnP, in modo da avere NAT aperto sulle XBOX e PS.
Se ancora non ci riesci, magari ti lascio il mio nickname Telegram e facciamo la configurazione passo passo assieme.
Ciao!