Nick1997 Progressive Non devono abilitarti niente. Hai trovato la possibilità di registrare una nuova base nel cordless?
Progressive Non facevo partire la richiesta d'associazione dal cordless... Aveva ragione anche lui 😅 Ora l'associato... ma con la sua base! Questa mattina ho chiamato e m'avevano attivato la funzione sul router "Fon/DECT" infatti ora è spenta. Se voglio usar il fritz 7590 come base dect devo farmela attivare da remoto...
Progressive [cancellato] a sua base è collegata già all'impianto telefonico? Se sì ti basta collegare l'impianto telefonico al Fritz ("ribaltamento"). In quel modo qualsiasi presa telefonica potrà usare il Fritz come gateway (ATA) VoIP. Ovviamente puoi anche stendere cavi nuovi e collegare qualsiasi telefono "analogico" al Fritz. Il ribaltamento non andava bene per la tim avendo più linee in casa? su una linea fibra e telefonia voip che ribaltamento fai?
[cancellato] Progressive su una linea fibra e telefonia voip che ribaltamento fai? Colleghi l'intero impianto telefonico alla presa TEL/PHONE/FON del router (o ATA), la stessa cosa che fai in xDSL con il VoIP, non cambia nulla. Di fatto il router sostituisce la centrale telefonica. Se hai più linee telefoniche dipende da quali rimangono in RTG e quali vengono sostituite dal VoIP.
Progressive Non ho specificato che la presa rtg era la principale (da cui con passati per la posa della fibra) in cui era collegato il cordless è al piano superiore mentre il router è al piano sotto. Quindi avrebbe tirato un cavo RJ11 dalla presa al rourer?
Nick1997 Progressive Avrebbe semplicemente collegato un doppino telefonico dal router alla presa che vuoi collegare il telefono. Ma a parer mio sarebbe meglio che collegassi il cordless in dect in modo da non pagare alcun tecnico per la posa del cavo.
Progressive Nick1997 Al momento è quello che ho fatto ma ho usato la sua base... Se fosse usare il fritz come base, come devo configurarlo?
Nick1997 Progressive Se vuoi usare il Fritzbox come base dect devi registrare una nuova base con il tuo cordless. Prima di tutto dall'interfaccia del Fritzbox sotto Telefonia -> Dispositivi di telefonia -> Configurazione nuovo dispositivo -> Telefono -> Dect Una volta che hai scelto Dect il Fritzbox è in paring e con il cordless devi associarlo al Fritzbox.
Progressive Ho notato dopo il cambio di collegamento che il cordless consuma almeno il doppio della batteria di prima... Immagino che sia per la continua ricerca del segnale essendo di tipo principale e al tempo stesso deve mantenere il segnale dect attivo. Oppure è proprio il segnale dect che fà consumare di più?
[cancellato] Controlla la modalità "Eco" se è attiva o no: https://it.avm.de/assistenza/fritzbox/fritzbox-7490/banca-dati-informativa/publication/show/240_Configurare-DECT-Eco-nel-FRITZ-Box/
Progressive È disattivata... L'ho lasciata disattivata per aver massima potenza visto che in cucina al piano superiore mi prende di meno.
[cancellato] Progressive Non riduce la potenza quando ce n'è bisogno. Non è come la modalità "eco" delle porte del Fritz che le fa andare a 100 invece di 1000. Fa un uso più efficiente della batteria. Puoi sempre provare e disattivarla se ti dà problemi.
Progressive Oggi ho ricevuto una chiamata e avendo risposto al piano sopra con il cordless pensavo che se prendevo giù fosse in parallelo e così m'allineavo alla chiamata. Così non è, dato che appena ho tirato su la cornetta è come se la chiamata non c'era, ho dovuto andar al piano sopra per rispondere. È normale?
Nick1997 Progressive Si devi fare il trasferimento di chiamata al telefono che ti interessante tramite il tasto R e il codice del telefono che intendi deviare la chiamata.
[cancellato] Progressive È normale? Dipende da come è fatto l'impianto, se i serie o parallelo. Una volta venivano fatti tutti in serie perché garantivano la "privacy" della chiamata, alzato un telefono gli altri venivano isolati.
Progressive [cancellato] Dipende da come è fatto l'impianto, se i serie o parallelo. Una volta venivano fatti tutti in serie perché garantivano la "privacy" della chiamata, alzato un telefono gli altri venivano isolati. Quand'ero in rtg TIM se uno alzava la cornetta poteva ascoltar l'altro ma tanto siamo tutti della stessa casa, zeru segreti. Nick1997 Stiamo parlando di due cordless dect collegati al Fritzbox 7590 come base. Nel mio caso c'è un cordless collegato al fritz che fà da DECT e un telefono analogico collegato all'uscita FON1.
Nick1997 Progressive Nel mio caso c'è un cordless collegato al fritz che fà da DECT e un telefono analogico collegato all'uscita FON1. Vedi il messaggio sopra, devi effettuare un trasferimento di chiamata se vuoi trasferire la chiamata.
Progressive Troppo complicato avendo a che fare anche con anziani... Ci sono alternative più semplici?
Nick1997 Progressive Dovresti mettere le prese in parallelo in modo da far vedere al Fritzbox un dispositivo unico e permettere l’ascolto della conversazione da più apparati.