V-dc16 MrMark_ ok per quanto riguarda il contratto , io ho una adsl 7 mega tim per passare alla FTTC tim dovrò pagare una penale per il modem che sto pagando a rate e eventuali costi ?
MrMark_ V-dc16 Nessuna penale, rimani pur sempre in tim. E in ogni caso il modem lo finisci di pagare dopo 4 anni... e penso che tu abbia la 7mega attiva da più di 4 anni
MrMark_ V-dc16 Supporta già la VDSL2 (ovvero la FTTC 100 mega), non penso te lo cambieranno con un TIM Hub+... in ogni caso non pagherai nessuna penale, semplicemente ti cambiano il modem.
V-dc16 MrMark_ perfetto grazie mille ..allora attendiamo sperando non slitti l’attivazione a febbraio .
Max70 Nick1997 ↓Direzione di ricezione: 60,52 Mbit/s ↑Direzione di invio: 21,59 Mbit/s 408 m DSL-Internet: attivo Durata della connessione: 11 giorni, 23 ore, 46 minuti Tipo di connessione: VDSL2 17a (ITU G.993.2 Come mai allora non mi hanno messo con il profilo 35b ?
MrMark_ Max70 Ciao Max, prima di tutto dovresti riavviare il fritz. Seconda cosa, da quando la tim ti invia la mail con l’avvento passaggio al 35b, devi aspettare fino alla mezzanotte, riavviare il modem e poi riuscirai ad agganciare il 35.b
Nick1997 Max70 Secondo me non devi aspettare mezzanotte non è attivo sei ancora in 17a. Se ti cambiano di profilo la disconnessione avviene subito e cominci da subito a navigare con il nuovo profilo impostato. Potrebbe essere che nella prima mezz'ora sei limitato a livello di bras a 100 mega ma dopo poco si sistema tutto.
MrMark_ Nick1997 No Nick, con tim funziona che dopo la ricezione della mail con l’avvenuto cambio di contratto, il giorno successivo sarà disponibile la modifica.
Max70 Nick1997 posso io a fare richiesta del cambio profilo? Oppure è armadio non ancora pronto al 35b?
MrMark_ Intanto prova a riavviare Max70, e se il cambio è stato fatto oggi potrai agganciare il 35b da domani.
Nick1997 MrMark_ A me l'hanno fatto mentre ero al telefono con loro e anche a tantissimi altri utenti presenti qui nel forum. Perché molte volte basta un cambio profilo, se invece è necessario un cambio di contratto potrebbe essere effettivamente vero che devi aspettare mezzanotte.
MrMark_ Max70 Ma se l’armadio non ê attivo non possono farti il cambio, hai verificato su fibermap? E no, non puoi farlo manualmente, devi chiamare il 187.
Nick1997 Max70 posso io a fare richiesta del cambio profilo? Se l'armadio è attivo a 200 mega si, devi chiamare il 187 lato commerciale. Max70 Oppure è armadio non ancora pronto al 35b? Qual è il numero del tuo armadio? La 200 mega è abilitata?