Hadx Ti confermo che nel tuo comune ci sono diversi cabibet.
Ma ovviamente immagino che il mio indirizzo, Via San lorenzo 3 sia in rigida!
Hadx Ti confermo che nel tuo comune ci sono diversi cabibet.
Ma ovviamente immagino che il mio indirizzo, Via San lorenzo 3 sia in rigida!
StefanoBridarolli Sì, rigido.
StefanoBridarolli che sito hai utilizzato? non lo ho presente
Hadx Non so se posso fare questa domanda ma mi sembra sprecato aprire una discussione per una domanda così banale.. Perchè nei siti come fibermap o quello da te indicato o altri non risulto coperto da ftth quando OF e il sito BUL dice tutt'altro? Di fatti io sto attivando la FTTH con Tiscali? Lo domando solo per curiosità nient'altro
davix_art Perché la maggioranza dei siti non sono aggiornati coi DB di OF.
Puoi usare il sito OF e il sito Tiscali per la verifica copertura su Open Fiber.
Hadx Capito
non ero interessato alla copertura, la discussione era a riguardo del tipo di rete tim, credevo erroneamente che tutto il paese fosse in rigida dal momento che ce una centrale ma non e cosi.
davix_art be vai a 1 mega in up, è roba da medioevo fttc tutta la vita rispetto all'adsl
StefanoBridarolli cosa c'entra se c'è una centrale? da me c'è una centrale ma son ben 12 i cabinet
djrexishere Si ma se sai di essere coperto dalla FTTH che nel giro di pochi mesi sarà attiva perchè dovresti farti attivare la FTTC per dopo attivare la FTTH? Perchè metti caso lui fa un contratto con Vodafone non è detto che dopo Vodafone sia disponibile quindi dovrà passare ad un operatore disponibile, pagare la disdetta ecc ecc.. Se ha i soldi ben venga, ma detto sinceramente io preferisco uno risparmiare e due aspettare un pò di più ed attivare un servizio migliore.
Si tratta solamente di logica nient'altro. Io pure ho una connessione scarda 8/2 non riesco a fare niente e io lavoro in rete, qualche mese fa hanno reso disponibile la FTTC ho deciso di aspettare un pò di tempo in più sapendo che la FTTH sarebbe stata attivata a breve ancora sono con quella connessione ma già ho fatto contratto con Tiscali invece di avere una 100 mega avrò la gigabit.. Prima di fare le cose bisogna riflettere bene.
StefanoBridarolli se ci sono i cabinet deve per forza esserci la centrale, dato che sono collegati lì. La rete rigida solitamente la si trova nei quartieri molto vicini alla centrale, dove era più conveniente fare uscire direttamente il multicoppia dalla centrale che mettere un ARL.
davix_art da me ci sarà nel 2024 se va bene quindi ho deciso di passare in fttc
djrexishere tu hai deciso così chi ha fatto la discussione non ha ancora deciso quindi lasciamo la libertà di scelta, tu hai fatto bene ad altre persone non conviene.. Perché uno deve fare la FTTC se dopo 2 mesi potrebbe già avere la FTTH.. Nel tuo caso posso capire ma in questi casi penso che una persona possa resistere no?
Chiedo qui per non aprire un altro post.
Come si capisce se sono in rigida o meno?
Albekb si può capire dai numeri scritti sulla chiostrina.
Alessandro12345 se puoi spiegarmi. Quelli sulla mia sono 8x 25
Albekb se hai una foto sarebbe meglio, comunque 8x non so se possa indicare rete rigida. @Hadx secondo te?
edit: in una tua vecchia discussione avevi detto che eri collegato al cabinet 14201M_8X.
Albekb se puoi spiegarmi
di norma si é in rigida quando, nella chiostrina, davanti ai numeri vi é prima una lettera.
Alessandro12345 di norma si é in rigida quando, nella chiostrina, davanti ai numeri vi é prima una lettera.
Beh tu sai benissimo che ci sono chiostrine MAYY che non sono in rigida e c'è un ridotto numero di armadi che inizia con lettere.
Di norma è così, ma è noto che tim adora fare eccezioni.
Albekb quindi non sei in rigida ma bensì connesso all'armadio 8X.
Alessandro12345 sì, così mi hanno detto qui sul forum, ma questo cabinet non si vede o meglio, risulta all’intero dell’ex centrale Telecom della città.
(Se volete controllare piazza Cesare Battisti 38 Casale Monferrato)
Chiedo perché sto seguendo i lavori ftth in città ma il mio cabinet è introvabile
Informativa privacy
-
Informativa cookie
-
Termini e condizioni
-
Regolamento
-
Disclaimer
-
🏳️🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it