• FTTC
  • FTTC su rete rigida!

Oggi totalmente a caso stavo visionando la mappa AGCOM relativa ai voucher e ho scoperto che nel comune dove abito ovvero Cavedine e comparsa la FTTC pur essendo in rete rigida (confermato da tecnico TIM), in questi mesi ho sempre tenuto d'occhio le ordinanze comunali e non ho visto cabinet in giro, non si vedono neppure i piccoli armadietti dove solitamente sta il contatore elettrico, posso supporre che il tutto sia in un tombino sotto strada.
P.S. non a caso io abito in alto a sinistra nella foto, attualmente scoperta🙁
buona giornata👋

La centrale non e più quella di Cavedine (rigida) che oltretutto non ha la fibra ma quella di Madruzzo.

StefanoBridarolli comparsa la FTTC pur essendo in rete rigida

StefanoBridarolli non ho visto cabinet in giro, non si vedono neppure i piccoli armadietti dove solitamente sta il contatore elettrico

Se sei in rigida viene direttamente dalla centrale, non mettono i cabinet con il tetto rosso

• Hadx ha messo mi piace.

Salve, personalmente ti consiglio di stringere un altro pò i denti e di attivare una FTTH, se puoi inviare il tuo indirizzo possiamo verificare se sarai coperto da ftth o meno.

sono in Via San Lorenzo 3

Okay se c'è il punto sarai coperto dalla FTTH cioè 1000/100 1000/200 1000/300 dipende dall'operatore che sarà disponibile ecc ecc.. Personalmente ti consiglio di aspettare, io da due anni mi sono trasferito nella vecchia casa avevo FTTC in quella nuova ADSL ma avrei avuto prestazioni pessime quindi tutt'oggi sono connesso con tecnologia radio, lo scorso anno è stata attivata la FTTC ma non l'ho attivata sapendo che il mio comune sarebbe rientrato nel piano BUL quindi ho aspettato fino ad oggi che sto attivando una FTTH con Tiscali sfruttando pure l'occasione del piano voucher.

Bisogna stringere i denti e resistere, se tu oggi come oggi passi a una FTTC può essere che quando sarai attivabile (con FTTH intendo) dovrai cambiare operatore perchè quello scelto da te ancora non sarà attivabile. Quindi meglio resistere un altro pò non credi?

non e mia intenzione cambiare ora, devo finire di pagare rate di attivazione per altri 6 mesi!

StefanoBridarolli non ho visto cabinet in giro, non si vedono neppure i piccoli armadietti dove solitamente sta il contatore elettrico, posso supporre che il tutto sia in un tombino sotto strada.

Sei in rigida, non troverai nessun armadio né nessun dslam in tombino.
      Al limite mettono un MSAN fuori dalla centrale, in casi particolari.

quello che non mi spiego e la rete rigida e la FTTC da armadio, sicuramente uno o piu armadi qui sotto sono a Cavedine ma collegati a Madruzzo, per esempio il 09 era una chiostrina ma ora e un cabinet con il cappello rosso!

• Hadx ha risposto a questo messaggio

StefanoBridarolli per esempio il 09 era una chiostrina ma ora e un cabinet con il cappello rosso!

L'ARL 9 è stato aggiunto di recente, prima non c'era, non è che prima era una chiostrina.

Al momento non vedo dslam da centrale pianificati.

Basta provare un indirizzo a caso in rigida (Via Roma 2) e vedere che c'è solo l'ADSL (FWA con Tim).

non ho la foto aggiornata ma nello stesso punto ora ce il cabinet 09, sta di fatto che se cerco un indirizzo escludendo via roma risulta disponibile la vdsl 200 mega, in questa discussione mi chiedo se hanno incominciato a convertire le reti rigide in elastiche!

StefanoBridarolli in questa discussione mi chiedo se hanno incominciato a convertire le reti rigide in elastiche!

Dammi un esempio di via.

StefanoBridarolli non ho la foto aggiornata ma nello stesso punto ora ce il cabinet 09

Si perché li già avevano l'infrastruttura ed era comodo installare un cabinet lì.

ok, quindi il paese e in rigida e anche in elastica, lo davo per scontato visto che ce una centrale ma non avevo mai visto i classici cabinet in ferro!

StefanoBridarolli Ci sono varie tipologie di ARL, in ferro e non.

Ti confermo che nel tuo comune ci sono diversi cabibet.

Hadx Ti confermo che nel tuo comune ci sono diversi cabibet.

Ma ovviamente immagino che il mio indirizzo, Via San lorenzo 3 sia in rigida! 😂

davix_art verificacopertura.it

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile