Aggiornamento: alla fine la mia compagna ha deciso per Melita, tramite offerta Enel.
Giovedì sono passati i tecnici Open Fiber. Io non ero presente, ma da quello che lei mi ha raccontato, l'installazione in casa è andata bene ed è stata facile dato che l'armadio della fibra in strada dista pochi metri da casa.
Il problema è che non sono riusciti a configurare il collegamento, qualcosa non andava all'interno dell'armadio. Quindi al momento risulta tutto in stand-by fino a quando Open Fiber non risolve.
Pensavo (sbagliando) che l'installazione della fibra non comportasse problematiche, che fosse un lavoro di routine una volta che tutto era predisposto...ma leggo molti report online di installazioni fallite o che durano settimane perché i tecnici non riescono a trovare il bandolo della matassa.
In questi casi immagino non ci sia nulla da fare, se non tenerci aggiornati tramite il servizio clienti Melita, giusto? Oppure ci sono accortezze da tenere sott'occhio?
Altra cosa, ci hanno inviato il modem Zyxel EMG5523-T50B. Da quanto ho letto un modem nella media, senza infamia e senza lode, ma credo meglio del Plume, giusto?