GiuseppeTortorella andreagdipaolo Non è un Fritzbox ma uno Zyxel, Vedrò di fare un reset di entrambi i dispositivi e aggiorno il thread.
andreagdipaolo GiuseppeTortorella Va bene. Comunque poco fa mi ha risposto un cliente che aveva il problema opposto, la linea andava a 5 mega in down e 300 in up, sono andati i tecnici e c'era una fibra stressata.
SilverWolf andreagdipaolo premessa nessuna lamentela, ma solo per capire Upload adesso ok, ma non raggiungo piu' i 930-940 Mbps Adesso quando va bene arrivo a 888 Ripeto nessuna lamentela, la linea va bene. Ma vorrei capire se posso fare qualcosa per ripristinare i vecchi risultati Ho eseguito anche il tool tcpoptimizer, facendo il backup ovviamente DNS google impostati direttamente sul router
dainxsan SilverWolf prova a fare un ping continuo su speedtest.vodafone.it .. su windows usa : ping speedtest.vodafone.it -t poi usi ctrl + c per stoppare. sono curioso se hai perdite anche su ICMP e che IP ti viene risolto
SilverWolf andreagdipaolo riavviato ONT e Fritz, non cambia La stranezza e' che fino a qualche giorno fa era tutto ok Cerco un 2 PC per fare una prova
andreagdipaolo Per scrupolo prova anche a invertire il verso del cavo ottico tra ONT e borchia ottica. Se ci sono riflettori, lasciali dove sono e non invertire anche loro. Occhio, non il verso del connettore, quello ha un solo modo di entrare. Intendo la direzione del cavo, sgancialo e inverti il verso.
dainxsan andreagdipaolo @SilverWolf direi proprio di si. contestualmente ( piu o meno allo stesso orario ) lo speed test su 4302 ritorna packet loss ?
SilverWolf dainxsan Da questa mattina nei vari test non ho piú riscontrato packet loss e le prestazioni sono salite. Il PC é sempre lo stesso
dainxsan SilverWolf ah ok. be allora era semplicemente una situazione temporanea risolta. dai che voli guarda che numeri!...
GiuseppeTortorella andreagdipaolo Ho fatto un reset dell'ONT e del router. Direi che è tornata alla normalità la situazione. Che sia stato per questo la causa dei continui crash degli streaming? Non è comunque un po' alta la latenza?
andreagdipaolo GiuseppeTortorella Le cose sono due: O ti sei sbagliato e non hai una FTTH Open Fiber Oppure c'è ancora un problema e hai 100 mega in upload Secondo me è una GPON-FW.
GiuseppeTortorella andreagdipaolo i 100 mega in upload sono da contratto quindi per quello è ok. Ho guardato adesso lo scatolo dell'ONT e risulta GPON ONT in etichetta. Mi sarò sbagliato allora per la FTTH. Eventualmente da dove si sarebbe capita la differenza?
Giovanni_G GiuseppeTortorella in teoria su infrastuttura Flash Fiber e su linea Tim il massimo upload è di 100 mega mentre su infrastuttura Open Fiber il massimo è 300 mega. Però chi ne sa più di me mi corregga.
andreagdipaolo GiuseppeTortorella Eh ma io l'altro giorno ti ho chiesto se eri sicuro di essere Open Fiber e mi hai detto di sì. Ora che abbiamo capito che non lo sei, sei sostanzialmente off topic in questa discussione. Comunque hai risolto, bene così.
Ilario Giovanni_G in teoria su infrastuttura Flash Fiber e su linea Tim il massimo upload è di 100 mega mentre su infrastuttura Open Fiber il massimo è 300 mega A livello commerciale, attualmente i tagli proposti sono quelli come li hai descritti tu. 1000/300 by OF 1000/100 Flashfiber e Tim A livello comunicativo, TIM omette molto sulle sue offerte commerciali la banda in upload, parla sempre di 1GB in modo generale , idem FW
SilverWolf Ciao, come mi ha detto Andre il packet loss su speed test non devo considerarlo ma ho notato che quando la velocita' scende sotto i 900 compare il packet loss. Ping Ok, purtroppo al momento non riesco a provare con altro PC Zona alta padovana