GiuseppeTortorella andreagdipaolo Non è un Fritzbox ma uno Zyxel, Vedrò di fare un reset di entrambi i dispositivi e aggiorno il thread.
andreagdipaolo GiuseppeTortorella Va bene. Comunque poco fa mi ha risposto un cliente che aveva il problema opposto, la linea andava a 5 mega in down e 300 in up, sono andati i tecnici e c'era una fibra stressata.
SilverWolf andreagdipaolo premessa nessuna lamentela, ma solo per capire Upload adesso ok, ma non raggiungo piu' i 930-940 Mbps Adesso quando va bene arrivo a 888 Ripeto nessuna lamentela, la linea va bene. Ma vorrei capire se posso fare qualcosa per ripristinare i vecchi risultati Ho eseguito anche il tool tcpoptimizer, facendo il backup ovviamente DNS google impostati direttamente sul router
dainxsan SilverWolf prova a fare un ping continuo su speedtest.vodafone.it .. su windows usa : ping speedtest.vodafone.it -t poi usi ctrl + c per stoppare. sono curioso se hai perdite anche su ICMP e che IP ti viene risolto
SilverWolf andreagdipaolo riavviato ONT e Fritz, non cambia La stranezza e' che fino a qualche giorno fa era tutto ok Cerco un 2 PC per fare una prova
andreagdipaolo Per scrupolo prova anche a invertire il verso del cavo ottico tra ONT e borchia ottica. Se ci sono riflettori, lasciali dove sono e non invertire anche loro. Occhio, non il verso del connettore, quello ha un solo modo di entrare. Intendo la direzione del cavo, sgancialo e inverti il verso.
dainxsan andreagdipaolo @SilverWolf direi proprio di si. contestualmente ( piu o meno allo stesso orario ) lo speed test su 4302 ritorna packet loss ?
SilverWolf dainxsan Da questa mattina nei vari test non ho piú riscontrato packet loss e le prestazioni sono salite. Il PC é sempre lo stesso
dainxsan SilverWolf ah ok. be allora era semplicemente una situazione temporanea risolta. dai che voli guarda che numeri!...