Sirio99

Sul firmware originale c'è la voce "modalità di connessione", con 2 opzioni: automatico o manuale. Non so se è quello che ti serve. Probabilmente si, perché non è riferita alla scelta dell'operatore, visto che questa di trova in una voce separata.

ciao stich86 buongioirno, grazie a tè sono riuscito ad aggiornare tramite serial il modem. sono arrivato a caricare la versione B5 di Nordic, poi Ieri pomeriggio nella zona dove abito c'è statto un fortissimo temporale e per paura che mancasse la corrente, per evitare di fare danni al modem non ho continuato con gli aggiornamenti.
Questa mattina volevo riprentere la procedura ma con Putty non riesco ad inserire il comando per scrivere l'imei temporale in quanto la cli continua a scorrere e non mi da il tempo necessario per inserire il comando per l'imei.
Come posso rallentare lo scorrere del boot del modem? ho provato a premere invio ma dopo 8,10 secondi la pagina scorre.
Spero che mi puoi dare qualche consiglio per risolvere tale problema.
Grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

ciccio23 in teoria se passi a B05 non ti dovrebbe servire, l’update te li dovrebbe far fare senza swap IMEI

stich86 Buongiorno, ho provato ma gli aggiornamenti non li trova, nella guida ho letto che dalla b6 in poi li fa in automatico. A me basterebbe trovare il modo come rallentare il bootlog per inserire il comando ho trovare un'altra alternativa per riuscire ad installare FW b6.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

ciccio23 disattiva il Wi-Fi

stich86 ok.. grazie stasera provo. Buona giornata

stich86 Tutto ok, grazie alle tue dritte sono riuscito ad aggiornare alla B 12, Grazie di tutto.
          Ti auguro una buona serata.

Salve io ho il firmware elisa b06, come faccio per aggiornarlo al ultima versione, non capisco la differenza tra nordic ed Elisa, ammesso che ci sia, io non ne capisco qualcuno potrebbe aiutarmi ad aggiornarlo oppure qualche consiglio? Grazie

9 giorni dopo

Nokialumia il codice "I"che dici devi aprire eps spostarti su secu ops leggere il file prima poi selezionare dic e inserisci tutto. Appena fatto tutto selezioni in write il file e clicchi start..

gasparom il voLTE funziona con nordic b12 con porte rj11 non ti appare la scritta voLTE ma rimane in 4G è funziona.

oredal hanno sicuro cambiato imiei

Nokialumia

Nokialumia il file common che trovi su mega lo devi sostituire con quello all'interno della cartella. Esempio se possiedi Discolocale--->
          C:/common/ contents.xml sostituisci fuori
          Per sostituire il file contents.xml

C:/common
          contents.xml

Hai due cartelle common, la prima dove sta il contents.xml e quello che devi sostituire dnetto l'altra cartella common dove sta Partitionnand non devi toccare niente.

mrnamex007 @Nokialumia scusami, nokialumia sto sbagliando devi prendere dal file mega che trovi nel link polacco scaricare dalla cartella 3.0 prendi il, file partition nand.xml e sostituirlo dentro alla cartella common che creerai sul disco locale
          C:/common/common/partitionNand.xml ti chiede di sostituirlo

Buongiorno a Tutti, utilizzando i link pubblicati in precedenza nel thread, ho installato Elisa b03 (se non erro la codifica). Mi sono quindi accorto di aver utilizzato uno zip diverso da quello della guida (versione e ssid diversi). Poco male, ho cercato un aggiornamento che ha aggiornato tra le 2 e le 4 di notte (non sono stato capace di trovare un modo per forzare subito l'aggiornamento). Quindi adesso ho una b06. Leggendo il thread mi sembra per; di aver visto che Elisa dovrebbe essere alla b12, come Nordic). E' così o sono confuso? Grazie

Ciao a tutti, ho acquistato lo ZTE MF286D Tim e ho inserito una sim postemobile..però non vedo neanche l'opzione per cambiare apn..da nessuna parte..dove sbaglio? grazie

nitronori41 Sulla "bolla" centrale (my router) settings poi apn

Alverman
                Ti ringrazio, alla fine ho risolto. Il problema era che il modem per qualche motivo non riconosceva la sim, quindi non mi presentava le "bolle" nell'interfaccia e non potevo accedere a quelle opzioni. Alla fine a forza di trafficare con l'adattatore, mettere e rimettere la sim è andato e ho potuto cambiare l'apn.

Sto facendo qualche test con questo modem e sim Postemobile. Ho ancora il firmware Tim e ho provato l'hack di miononno, però se provo a selezionare la banda b32 spesso il modem si incanta e l'unico modo per ripristinarlo è il reset alle condizioni di fabbrica. Succede anche a voi?
                Comunque anche lasciandolo in automatico non posso lamentarmi: download tra 40 e 70 e upload quasi sempre sui 50 (che poi mi interessa più del download).
                Altro problema, ho visibilità della BTS da una stanza nella quale devo quindi posizionare il router, altrimenti ho visto che le prestazioni decadono rapidamente. Bene, dalle prime prove però il segnale wifi ai device che uso, che sono perlopiù in un'altra stanza, non è il massimo..o meglio, il link in download su canale 5ghz è di solito piuttosto buono, mentre in upload spesso e volentieri si collega a 26 mbit, castrandomi ovviamente la connessione. Provando il canale 2.4 tende ad avere un migliore link wifi ma è soggetto a varie interferenze che rendono la connessione ballerina.
                Mi pare che questo Zte non abbia un gran wifi, confermate?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile