ciccio23 in teoria se ti scarichi un Nordic to Elisa dovresti poter far rollback facilmente
per il materiale fai riferimento alla parte TTL nella guida del fratello 289: https://forum.fibra.click/d/32421-zte-mf289f-vodafone-fwa-sblocco-aggregazione-b20-su-modello-vfit

riguardo il pinout della TTL lo trovi sul sito di OpenWRT https://openwrt.org/_media/media/zte/mf286d/mf286d-serial-console.jpg?w=400&tok=67ee45

stich86 Grazie per la tua immensa gentilezza e disponibilità adesso mi leggo le inf. che mi hai postato
    e spero di riuscire nell'impresa.
    Se dovessi riscontrare qualche inconveniente ti faccio sapere, se non disturbo.
    Grazie e una buona serata.

Akito-H ciao sono nuovo di questo in questo sito e' non ho molta esperienza, volevo chiederti anche io ho il firmware MF286D_Elisa1_B06, il VOlte non funzionava poi ho chiamato Very mobile me l'hanno attivato e' adesso sembra funzionare, solo che ho un problema non esce la l'icona VOlte nella schermata router accanto al segnale e 4g+, ma ho notato anche che quando effettuo o ricevo chiamate la connessione mantiene il 4g , le bande da 3 agganciate diventa 1 sola e rimane 4g senza + e cmq accanto all'icona Very non appare VOlte ma la connessione continua a funzionare in 4g. Conviene upgradare il firmware, anche se ho provato dall'interfaccia e mi dice che non ci sono aggiornamenti. Grazie mille per il tempo dedicatomi.

Sirio99 è giusto. L’icona VoLTE c’è l’ha solo la webUI del firmare Maxis.
      Riguardo all’ aggregazione, questa in chiamata viene disattivata ed il mode resta solo sulla primaria, appena termini la chiamata torna ad aggregare le altre banda.. tutto nella norma 🙂

stich86 ti ringrazio, sei stato preciso ed esaustivo.. Very top. 😉😁 L unica cosa, ribadisco per chi magari leggerà più in la' che bisogna chiamare very mobile per farselo attivare e poi riavviare il router. Grazie ancora