ciccio23 in teoria se ti scarichi un Nordic to Elisa dovresti poter far rollback facilmente
per il materiale fai riferimento alla parte TTL nella guida del fratello 289: https://forum.fibra.click/d/32421-zte-mf289f-vodafone-fwa-sblocco-aggregazione-b20-su-modello-vfit

riguardo il pinout della TTL lo trovi sul sito di OpenWRT https://openwrt.org/_media/media/zte/mf286d/mf286d-serial-console.jpg?w=400&tok=67ee45

stich86 Grazie per la tua immensa gentilezza e disponibilità adesso mi leggo le inf. che mi hai postato
    e spero di riuscire nell'impresa.
    Se dovessi riscontrare qualche inconveniente ti faccio sapere, se non disturbo.
    Grazie e una buona serata.

Akito-H ciao sono nuovo di questo in questo sito e' non ho molta esperienza, volevo chiederti anche io ho il firmware MF286D_Elisa1_B06, il VOlte non funzionava poi ho chiamato Very mobile me l'hanno attivato e' adesso sembra funzionare, solo che ho un problema non esce la l'icona VOlte nella schermata router accanto al segnale e 4g+, ma ho notato anche che quando effettuo o ricevo chiamate la connessione mantiene il 4g , le bande da 3 agganciate diventa 1 sola e rimane 4g senza + e cmq accanto all'icona Very non appare VOlte ma la connessione continua a funzionare in 4g. Conviene upgradare il firmware, anche se ho provato dall'interfaccia e mi dice che non ci sono aggiornamenti. Grazie mille per il tempo dedicatomi.

Sirio99 è giusto. L’icona VoLTE c’è l’ha solo la webUI del firmare Maxis.
      Riguardo all’ aggregazione, questa in chiamata viene disattivata ed il mode resta solo sulla primaria, appena termini la chiamata torna ad aggregare le altre banda.. tutto nella norma 🙂

stich86 ti ringrazio, sei stato preciso ed esaustivo.. Very top. 😉😁 L unica cosa, ribadisco per chi magari leggerà più in la' che bisogna chiamare very mobile per farselo attivare e poi riavviare il router. Grazie ancora

stich86 un ultima domanda se non è di disturbo, esiste la possibilità di settare la connessione LTE on demand, ossia come un dispositivo si connette e richiede connessione internet il router fa partire la connessione? tipo com'era sui vecchi webcube della H3G. Grazie

Sirio99 ho visto che ti ha risposto l'altro utente. 🙂

Sirio99 sinceramente non ricordo se sul profilo si può scegliere questa cosa… passo la parola a chi ha il router ancora con firmware originale 🙂

Sirio99

Sul firmware originale c'è la voce "modalità di connessione", con 2 opzioni: automatico o manuale. Non so se è quello che ti serve. Probabilmente si, perché non è riferita alla scelta dell'operatore, visto che questa di trova in una voce separata.

ciao stich86 buongioirno, grazie a tè sono riuscito ad aggiornare tramite serial il modem. sono arrivato a caricare la versione B5 di Nordic, poi Ieri pomeriggio nella zona dove abito c'è statto un fortissimo temporale e per paura che mancasse la corrente, per evitare di fare danni al modem non ho continuato con gli aggiornamenti.
          Questa mattina volevo riprentere la procedura ma con Putty non riesco ad inserire il comando per scrivere l'imei temporale in quanto la cli continua a scorrere e non mi da il tempo necessario per inserire il comando per l'imei.
          Come posso rallentare lo scorrere del boot del modem? ho provato a premere invio ma dopo 8,10 secondi la pagina scorre.
          Spero che mi puoi dare qualche consiglio per risolvere tale problema.
          Grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

ciccio23 in teoria se passi a B05 non ti dovrebbe servire, l’update te li dovrebbe far fare senza swap IMEI

stich86 Buongiorno, ho provato ma gli aggiornamenti non li trova, nella guida ho letto che dalla b6 in poi li fa in automatico. A me basterebbe trovare il modo come rallentare il bootlog per inserire il comando ho trovare un'altra alternativa per riuscire ad installare FW b6.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

ciccio23 disattiva il Wi-Fi

stich86 ok.. grazie stasera provo. Buona giornata

stich86 Tutto ok, grazie alle tue dritte sono riuscito ad aggiornare alla B 12, Grazie di tutto.
                  Ti auguro una buona serata.

Salve io ho il firmware elisa b06, come faccio per aggiornarlo al ultima versione, non capisco la differenza tra nordic ed Elisa, ammesso che ci sia, io non ne capisco qualcuno potrebbe aiutarmi ad aggiornarlo oppure qualche consiglio? Grazie

9 giorni dopo

Nokialumia il codice "I"che dici devi aprire eps spostarti su secu ops leggere il file prima poi selezionare dic e inserisci tutto. Appena fatto tutto selezioni in write il file e clicchi start..

gasparom il voLTE funziona con nordic b12 con porte rj11 non ti appare la scritta voLTE ma rimane in 4G è funziona.

oredal hanno sicuro cambiato imiei

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile