EnzoLorio No no, avevo letto che non funzionava con Tim e i suoi operatori virtuali. Per curiosità quando passai a Fastweb decisi di provare e funzionava tutto. Ero e sono ancora su rete Tim con Fastweb. Non ho smartphone compatibile con 5G. 🙂

EnzoLorio Grazie per la gentile risposta.
Nei firmware non trovo quelle cartelle nè tantomeno quei files
Le sarei molto grato se mi aiutasse almeno ad installare elisa.

Ciao, da oggi uso anche io uno ZTE MF286D.
    Ha il firmware Tim ed ho provato subito lo script di miononno, mi consigliate di provare anche il firmware Elisa ? Vale la pena provare a flasharlo ? Ho visto che il firmware Tim è molto limitato nelle impostazioni, ma un consiglio di chi magari li ha provati entrambi mi aiuterebbe a sceglire quale dei due potrebbe essere più utile nella mia situazione.
    Grazie

Bela
      ti consiglio di restare a tim

• Bela ha messo mi piace.

Bela lascia il TIM, grazie ai vari script non ne vale la pena.

• Bela ha messo mi piace.

ciao premetto che non sono uno smanettone ma ho scaricato la guida scaricato ed estratto il file ZTE Terminal Software Update Framework ELISA MF286D ma cliccando sul file in formato applicazione non istalla niente, ho gia disattivato antivirus e firefall e dato i vari consensi ma niente non avresti una guida per i rimba come me? grazie

• danyr32 ha risposto a questo messaggio

EnzoLorio Purtroppo il danno e' fatto installando per errore il Telia Nordic ed ora e diventato ingestibile. spero almeno di portarlo ad Elisa visto che il firmware Tim e introvabile.

EnzoLorio si, puoi ottenere la password wifi tramite wps, da pc. lo stesso sistema usato dopo il flash di Elisa, dovrebbe valere pure per Nordic, hai provato?

danyr32
        ok sono riuscito a installare tutto era un problema del pc, ma mettendo una normale sim tim non và internet devo configurarequalcosa? banda reti ecc? così è tutto in automatico ma non funziona

non va con sim tim e virtuali tim.

GioAda lo dice anche miononno nella sua recensione youtube e te lo confermo anche io dopo 2 mesi di utilizzo, sto router non spinge più di tanto nonostante le 3CA.
          da test con il mio samsung A7 2018 cat6 vince quest'ultimo, almeno in download in upload lo zte va meglio.
          io non sono andato oltre i 110Mb in download quando il sansung ha fatto anche 180 con sole 2 bande.
          usandolo con very,ho, iliad alla fine è un non problema ma sinceramente mi aspettavo di più da un cat12, qam 256, mimo 4x4.

• GioAda ha risposto a questo messaggio

gp2k3 guarda proprio stamattina l'ho portato a casa dei miei e fa la stessa cosa. L'unico è lasciarlo su auto oppure bloccare SOLO due bande, se blocchi tramite script la 3° banda va peggio.
            Ovviamente prima di scrivere ho provato il download e l’upload in ogni singola banda.

Dimenticavo... tutto confermato con l'app netmonster, smartphone e router usano la stessa cella e bande, entrambi 3CA.

Forse è per questo che i firmware Elisa e Nordic consentono di selezionare solo due bande? Chi lo sa...

niceguy12 ma veramente? e quindi vodafone iliad wind và regolarmente? come mai propio tim niente?
            grazie

danyr32 perche ha il imei nel blacklist....

danyr32 se prendi un brandizzato TIM non va, se prendi la versione "no brand" allora non mi risulta ci siano problema ma costa qualcosa di più ...

si ma il firmware elisa non dovrebbe sbrandizzarlo e farlo andare anche con tim?

danyr32

Tim si segna l'IMEI (lato rete) e accetta una connessione solo se abbinato alla sim venduta assieme.
                Non dovrebbe farlo nel caso di FWA Ricaricabile perchè il router è in vendita ma invece lo fa.

Technetium oh ok quindi anche con altre SIM 4g Tim e col firmware aggiornato niente, mi cerco una Iliad allora 😅 grazie

danyr32

Esatto.
                    Non dovrebbe farlo perchè con la ricaricabile è in vendita al cliente.. quindi dopo dovrebbe sbloccarlo però non lo fa.

• gp2k3 ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile