Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
EnzoLorio Ho il sospetto che il primo sia il firmware montato di serie sul mio modem, Nordic B02.
Questa versione non ha i DNS impostabili, ma ho visto che la revisione Nordic B10 consente quel tipo di modifica.
Oltretutto ho un problema: non riesco ad aggiornare il mio alla versione B10, infatti volevo chiedere a @cariola quale fosse la sua versione di partenza per capire se è un problema del mio esemplare o se c'è qualche differenza tipo firmware di partenza diverso.
Ragazzi c'è un modo per evitare che postemobile mi assegni un IP di fastweb? Il mio modem ha firmware Tim, ma eventualmente potrei anche cambiarlo.
- Modificato
Rein99 Non devi fare necessariamente come dice @fibe32, ti basta fare in questo modo:
- accedere alla schermata "4G Band Lock"
- cambiare il parametro su un setting diverso da quello predefinito
- aspettare qualche secondo
- rimettere il parametro predefinito
Ogni volta che cambi il setting delle bande viene fatta richiesta di un nuovo indirizzo IP.
Però ho notato solo ora che hai un modem con firmware TIM, non sono sicuro che sia presente in quella versione l'opzione che ti ho indicato...
- Modificato
@lucianom ti ho ringraziato in video per il codice in python per il blocco bande, ma non l'ho fatto ancora qua.
Ho sbirciato il codice per creare la versione JS da browser, soprattutto per l'AD.
Grazie
Il codice JS per il browser lo rilascio credo domani, assieme ad un video per mostrare come si utilizza.
Non posto qua il video solo perché non è mia intenzione spammare.
ciao
Ciao ragazzi,
sapete dove poter scaricare il firmware Nordic?
@Marcin Hi Marcin, do you know where find the 286D Nordic firmware to download? I have a problem with a 286D, it tell me LIMITED SERVICE and no LED will turn on. Some idea how to solve?
Marcin All Zero... No Led. (only the ethernet led are blinking) The update have been started automatically, blinked the blue led and after that, nothing.
Now i can access into the login section but it tell me NO SIM CARD/Limited Service
How to solve?
@Marcin Do you think that the modem Is broken and bricked?
- Modificato
Gimo ma no dai... diciamo che sono abituato a modem "+ muscolosi" - la realtà è che costa poco, il volte funziona bene, supporta anche il 2g e non è poco.
Come 3ca 256 è molto scarso, inutile nasconderlo.. ma costa poco.. permette la selezione delle bande e da tanti dettagli sulla connessione. Volendo aprirlo e sapendoci fare, si fa anche il lock della cella.
Non male dai
Domani faccio il video con il codice js