lucianom non c'è una guida, un tutorial che spiega tutti i passaggi per la scelta di 3 e non 2 sole bande? Grazie

aliyu84 vedi messaggio 454 in questa discussione e seguenti.

Ciao il modem sembra abbia scaricato qualche aggiornamento e mi dice che lo installerà tra le 2 e le 4 della notte.

• aliyu84 ha risposto a questo messaggio

Pippo972 aggiornamento alla versione 06 del firmware

Devo lasciarlo solo acceso e connesso?

aliyu84 qualche post sopra @Marcin ha pubblicato uno zip con un eseguibile per Windows e uno script python che puoi usare per impostare le bande.

Marcin
        is it possible to choose the primary band too?

yattaman_92 io su linux ho provato lo script python, basta impostare le variabili con ip del router, password e combinazione di bande desiderate e lanciarlo con python3 e funziona perfettamente. L'eseguibile l'ho solo lanciato con wine (permette di lanciare eseguibili windows su linux) e sembra usare uno script più elaborato perché chiede interattivamente i vari parametri ma poi non l'ho fatto terminare, immagino funzioni comunque.
          Alla fine nello script python ho scolpito IP e password del router e fatto banale modifica per passargli la combinazione di bande da command line mettendo in testa:
          if len(sys.argv) > 1:
          ltebandlock=sys.argv[1]

poi basta lanciarlo con ad esempio:
          python3 zte_setband.py 0x45

marko9011 purtroppo no perché quello che imposti con questi script od anche dall'interfaccia di amministrazione è solo l'insieme di bande ammesse non l'ordine. Non so se è limite del firmware Elisa o proprio dell'hardware.

È uscito un nuovo aggiornamento per il firmware Elisa (v. 11D). Dalle prime impressioni sembra non sia cambiato nulla..la webgui è identica a prima e non ci sono nuove opzioni...

marko9011 io che sono ancora sotto tim mi ritrovo la b11 da un pò di settimane.
              sembra sparito il problema con very che ogni tanto andava in servizio limitato.

ma gli script di cui si parla sopra funzionano anche con firmware tim?

gp2k3 si, già testato da altri utenti

• gp2k3 ha risposto a questo messaggio

lucianom ok, ma l'eseguibile forse è meglio. Ma lo script, vale anche x coloro i quali possiedono il firmware tim o solo x firmware open market?

marko9011 nel senso che funziona?
                    ho provato a lanciare lo script python sotto ubuntu ma ottengo questo questo errore Login error: {"result":"3"}
                    come si usa lo script?

gp2k3 hai modificato ip router,password e bande nel file .py? A me su Ubuntu con firmware Elisa sul router va benissimo.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile