Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
Ciao il modem sembra abbia scaricato qualche aggiornamento e mi dice che lo installerà tra le 2 e le 4 della notte.
Devo lasciarlo solo acceso e connesso?
Marcin Thanks for your python script to set (up to 3) desired bands. It works fine and fast. As for the .exe it should be fine as detected as malicious by only 6/66 antivirus https://www.virustotal.com/gui/file/fc7e2978f2244b8a5c5e119f5e9ebe6e12b07753d6ae767bed82a40204b567e0
lucianom come funziona?
Marcin
is it possible to choose the primary band too?
yattaman_92 io su linux ho provato lo script python, basta impostare le variabili con ip del router, password e combinazione di bande desiderate e lanciarlo con python3 e funziona perfettamente. L'eseguibile l'ho solo lanciato con wine (permette di lanciare eseguibili windows su linux) e sembra usare uno script più elaborato perché chiede interattivamente i vari parametri ma poi non l'ho fatto terminare, immagino funzioni comunque.
Alla fine nello script python ho scolpito IP e password del router e fatto banale modifica per passargli la combinazione di bande da command line mettendo in testa:
if len(sys.argv) > 1:
ltebandlock=sys.argv[1]
poi basta lanciarlo con ad esempio:
python3 zte_setband.py 0x45
È uscito un nuovo aggiornamento per il firmware Elisa (v. 11D). Dalle prime impressioni sembra non sia cambiato nulla..la webgui è identica a prima e non ci sono nuove opzioni...
gp2k3 si, già testato da altri utenti
lucianom ok, ma l'eseguibile forse è meglio. Ma lo script, vale anche x coloro i quali possiedono il firmware tim o solo x firmware open market?
yattaman_92 Con quello TIM non ho provato ma potrebbe. Prova.