cristotimrj11 pico81 il tutorial ufficiale lo trovi sul mio blog di cristian gallo. E anche ho il canale YouTube.
Gianlukas Buonasera, io ho aggiornato i moduli del modem fino al 12 e poi messo il firmware B14 ita ma quando chiamo il numero nel modem da sempre occupato, se forzo solo 3G invece va ma non mostra il numero del chiamante, cosa sbaglio?Non dovrebbe andare in automatico in 2G quando chiamano? se apro lo script del blocco bande via browser mi dice ho il modulo modem B09, ma come è possibile visto prima di mettere il B14 mi dava correttamente il modem B12
cristotimrj11 Gianlukas stai sbagliando qualcosa perché dal firmware o dallo script non puoi vedere solo il firmware non vedi la versione del modulo installata. Hai sbagliato sicuramente qualcosa. Io id chiamante lo vedo se lascio delta.signature e delta.package di B12. @Gianlukas segui questo video: https://youtu.be/Rsn4b6zePvI?si=jh1gn1VTzGO9pl60
Grlschia cristotimrj11 . Ciao Cristian, solo sfondo o anche qualche impostazione particolare? Ovviamente io aspetto, se ti va di condividerlo (Nordic.. to Nordic...).Grazie.👍👏
cristotimrj11 Grlschia se rilascio questa versione non penso di farlo qui ma al massimo sul sito web https://www.ilblogdicristiangallo.com visto che qui se ne parla sempre meno del modello di router zte mf286d. Nel caso se riesco ad sbloccare funzionalità le pubblico qui mi sembra ovvio dove tutto é nato!
Grlschia cristotimrj11 . Ciao Cristian, va bene, anche perché un giro quasi quotidiano sul tuo blog io lo faccio e più di qualche tuo articolo lo leggo. no ultimo quello del SO della Firestick, avendone una delle prime serie, di più di dieci anni fà.. Grazie.
mariop Salve a tutti , vorrei far funzionare il VOLTE su rete VERY, ( attualmente ho il firmware ELISA / ex TIM) devo obbligatoriamente smontare il router e saldare i pin ? oppure c'è qualche pacchetto firmware installabile tramite LAN? preciso che attualmente le chiamate passano in 3g grazie
cristotimrj11 mariop attiva il volte sulla sim very dopo di che puoi usare anche Nordic B14 che è completo passando ad aggiornare i file delta.package e delta.signature tramite OpenWrt da questo video: https://youtu.be/Rsn4b6zePvI?si=H0i1Im6JNm4vgH81 Akito-H sicuramente non lo ha attivato. Io non ho mai avuto bisogno.
Gianlukas Io ho rifatto tutta la procedura mettendo il modem fino alla B12 per poi mettere i firmware B14 ma l'ID chamante ancora non va, esce sempre sconosciuto, tutto il resto VoLTE e 2G funzionano senza problemi
cristotimrj11 Gianlukas da me funzionano sia su Vodafone Classic che su Cordless Philips. gialandra la sim che usi é denat?
cristotimrj11 Gianlukas prova un altro telefono. Io tutti i miei fissi lo rilevano e possiedo tutto uguale a te.
gialandra Scusate, devo aprire delle porte sul router ma non capisco proprio come si faccia. Le istruzioni del produttore sono queste: Se per le connessioni in uscita viene utilizzato un firewall, poiché la trasmissione dati riesca occorre consentire i seguenti protocolli, indirizzi del server e porte: Tcp fronius-se-iot.azure-devices.net:8883 Port Forwarding Settings: Src. Port (165000) Dest. IP Address (e.g., 192.168.0.101) Dest. Port (165000) Protocol TCP+UDP Comment Come cavolo funziona?
Pecio86 MentalBreach Il tuo funzionava solo con Iliad e Vodafone? Ho paura di averne acquistato uno così su subito...mi arriverà nei prossimi giorni
MentalBreach Pecio86 Il primo che acquistai andava solo solo su rete... Vodafone, mi pare. Restituito subito. Il secondo invece funzionava perfettamente su rete Vodafone, WindTre ed Iliad. Dopo circa due anni, ha iniziato a funzionare anche su rete TIM, senza alcun problema e senza alcuna modifica. Quest'anno ne ho acquistato un terzo che ho potuto provare solo su rete WindTre.
cristotimrj11 Gli zte mf286d funzionano tutti basta mettere apn con tutti gli operatori. Di recente sto notando che alcuni mf286d brandizzato tim sono sbloccati e messi in White list anche se non riscattati me ne sono capitati una decina in mano e tutti sbloccati da tim con i miei originale. @Pecio86 @MentalBreach
pico81 Salve, da quasi 2 mesi sono passato da firmware TIM a Nordic B14+APN di @cristotimrj11, dalla scorsa settimana tutto ho cominciato ad avere dei blocchi random della connessione, da interfaccia web risulta connesso, ma è necessario riavviare per riavere la connessione funzionante. Avendo Home Assistant con un sensore che fa il ping su 8.8.8.8 ho riscontrato che prima di andare in blocco i tempi del ping aumentano in maniera esagerata. Non ho idea se il problema possa dipendere dal firmware, dalla SIM (non credo), dalla BTS o sia sintomo di premorienza del modem.
cristotimrj11 pico81 Ciao il firmware tradotto non influisce sul firmware nordic normale con le funzionalità in quanto è tutto identico all'originale. Ovviamente passando da Tim a Nordic le cose cambiano in quanto il modulo sotto del modem possiede un firmware che uno è basato su Tim quando invece metti nordic e basato su telia. In questo caso il modulo del modem è tornato a telia b02 per aggiornarlo occorre che segui questo video mio. Il firmware che passa da nordic a openwrt non lo modificato io ma ho creato il video pratico per svolgere più semplice l'attività! Ecco il video: https://youtu.be/Rsn4b6zePvI?si=L9Nd-mlkwz9MWsnn pico81 il tuo problema potrebbe essere lato bts... Che sim usi?
Grlschia pico81 . Ciao, come lo stesso @cristotimrj11 me lo fece notare a me, purtroppo se è o hai una sim Coopvoce queste, vanno in blocco e devi accendere o spegnere il router per far riprendere la navigazione internet.