Victor7 cristotimrj11 si il problema era quello, solo che adesso ho un altro problema. Dopo aver aggiornato i moduli fino a B12 ho provato ad installare l'aggiornamento per Openwrt, ho scaricato i pacchetti dal downloader di openwrt per la versione 24. Ho fatto la procedura per installare il file kernel ma dopo molti minuti non riesce a completare. Terminale Pinga sempre richiesta scaduta e rete di destinazione non raggiungibile.
Victor7 cristotimrj11 ho semplicemente aggiornato i moduli. Poi dal firmware selector di Openwrt ho scaricato il file kernel e sysupgrade della 24.10.2. Sono andato in upload firmware e ho caricato il file kernel. Da lì fermo. Provo a tenere premuto il tasto reset? La spia Power é blu fissa e la 3g/4g rossa fissa. Scheda non inserita.
cristotimrj11 Victor7 spegni il modem attaccati alla lan2 e attendi il ping se non te lo trova sei in brick. Devi usare la seriale per ricaricare openwrt.
Victor7 cristotimrj11 niente alla fine era una fesseria. Praticamente con l'upgrade mi ha cambiato l'indirizzo da 192.168.2.1 a 192.168.1.1, quindi il ping non lo raggiungeva. Aggiornato tutto.
sursumcorda cristotimrj11 so che la b14 telia da problemi con openwrt devi passare di nuovo a nordic per poi passare al file zip nordic to openwrt e Non ci sono davvero altri modi? Nemmeno via seriale? cristotimrj11 risalire con i moduli da openwrt. Sarebbe a dire adb push e compagnia cantante? cristotimrj11 Perché con zte sales framework i moduli tornano a b02 Ripartendo da b02 si potrebbe fare l'upgrade automatico in sequenza fino a b12 e poi reinstallare openwrt?
cristotimrj11 sursumcorda o via porta seriale uart oppure via openwrt se cerchi su YouTube trovi un mio video. Ragazzi ho una novità sono riuscito a Creare Nordic to OpenWrt.zip versione 24.10.02 senza passare dalla seriale.
cristotimrj11 Grazie a questo strumento, sviluppato passo passo, sono riuscito a far partire il router ZTE MF286D, passando da Nordic, il suo sistema originale, a qualsiasi versione di OpenWrt, senza passare dalla porta seriale interna del router! https://github.com/ilblogdicristiangallo/ZTE-MF286D-root_uImage-Builder.git Presto pubblico Nordic to OpenWrt-23.05.05 e Nordic to OpenWrt-24.10.02.
Akito-H mitch_el Alla fine hai risolto? Che operatore? A pensare di rifare tutto fino la B11 mi viene male. Grazie. Ciao, alla fine dovevo scegliere se lasciare il modulo telia02 e visualizzare il numero chiamante o aggiornare tutto il router modulo/firmware e rinunciare a visualizzare il numero chiamante, ho scelto la seconda. 😃
mitch_el Akito-H Immaginavo... Chissà perché a noi non funziona, mentre altri sì. Mi sa che farò upgrade graduale più avanti e nel mentre rimango con il 2. Che strazio questo metodo🥲
Akito-H mitch_el Guarda non ne ho idea perchè ad alcuni funziona e ad altri no, io seguii alla lettera la guida. Vabbè pazienza. xD
cristotimrj11 mitch_el provate telia b11. Però io se collego sia cordeless che Vodafone Classic ID Chiamante lo vedo. Ho anche il video su YouTube che lo dimostra sulla Vodafone Classic. @Akito-H
mitch_el cristotimrj11 Si, appena configuro il failover cerco di aggiornare il modem. Non so che dirti, senza complicazioni non ho mai combinato nulla😂 Il video l'ho visto tutto e ache gli altri! Grazie. Chissà qual è il problema😅
Akito-H cristotimrj11 Ti ringrazio, ma non ho più voglia di aprirlo xD Vorrei chiederti una cosa sul Vodafone Classic, qui sarei off-topic, è possibile contattarti privatamente se non ti è di disturbo?
cristotimrj11 mitch_el fai cosi step to step mentre sali fai le prove della fonia. E capisci dove sparisce id chiamante. Che telefono fisso usi? Hai provato con altri diversi? Io ne ho due e tutti e due id chiamante lo mostrano.
mitch_el cristotimrj11 Pensavo proprio di fare così anche se non mi è chiaro come fare. Posso fare le prove di chiamate anche mentre c'è OpenWRT? Ho provato con due cordless Gigaset, purtroppo avevo solo quelli, con basi diverse. Ora che ci penso avrei un vecchio telefono da qualche parte...
cristotimrj11 mitch_el si anche con openwrt puoi squilla lo stesso. Akito-H certo sul mio blog sulla pagina chi sono c'è il contatto WhatsApp.