Iloveheat quindi ad ora con la sim iliad e l'apn corretto stai navigando ma non riesci a far funzionare la parte telefonica, giusto?
Martedi faccio qualche prova... prima non riesco. Ora non ho il router acceso e domani ho una giornata impegnativa a lavoro. Quindi martedi con più calma faccio qualche test.

Iloveheat strano… io l’ho provato subito con SIM Iliad ed il telefono (porta phone 1) funzionava sia in IN che OUT

stich86 Beato te. da dove viene il tuo router? il mio e' tim. parecchio sigillato sto router del cazzo. tutti i routers hanno pagine per updates etc. questo non ha un caz.. ma e' quello che ho e non voglio spendere altri solti in ste divices..deve funzionare cacchio! avevi un contratto con tim? forse devo disconnettere il numero originale? dubito possa centrare visto che ora il router ha una sim diversa e quindi e' irraggiungibile da tim per qualsiasi modifica (credo) ...quindi cosaltro posso provare?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Iloveheat è un TIM FWA che è stato sbloccato, nulla di che

stich86 chiaro. ma il telefono non funziona: perche'?

Iloveheat Ho fatto dei test al volo.
        ci ho collegato dietro un Siemes Voip, ma ho instradato le chiamate anzichè sul voip su rete "fissa" quindi tranquillamente senza fare nulla la chiamata viene fatta su fissi e mobili attraverso la fonia della sim Ho.
        Quindi va.
        Stessa cosa ho fatto test con sim Very e TIM e funziona.
        Nel router non ho impostato alcun parametro anche perchè non c'è una sezione dedicata.
        Durante la chiamata si accende la spia PHONE

Nonostante opzione volte attivata sulla sim e verificabile da smartphone Xiaomi, nel router, durante la chiamata il segnale switcha da 4G a 2G.

lucianom , ma l'installazione di Elisa la si può fare anche sul modello non brandizzato o comunque non ha senso ?

repcell ok quindi niente VoLTE 🙁

repcell NOn son sicuro che capisco il test che hai fatto: hai usato la porta PHONE del router attaccandoci un telefono analogico e ha funzionato (con due sim diverse) o hai attaccato un TElephone adapter (ATA) a una porta data e funzionava? perche nel caso 2 e' quello che sto facendo anchio (ho un numero di TS con azienda USA che compra numeri da tutto i mondo) e naturalmente funziona. ma come gia detto un telefono analogico attaccato nella porta PhONE non va ancora. quando chiamo (numero locale - fatto senza 39, con 39 con 0039040 etc) in tutti i case mi da occupato...

Sela69 Se è non brandizzato dovrebbe già essere Elisa non ne conosco altri.
              Sulla schermata principale hai in alto a sinistra il logo ZTE e la voce Software Version in basso?
              Se si è MF286D_Elisa1_B06 ? In quel caso hai gia il fw Elisa.
              Se in alto a sinistra hai invece il logo TIM non è "debrandizzato" e quindi puoi procedere come da guida.

Iloveheat Se questo è il logo in alto a sinistra non è "debrandizzato" è il fw TIM originale che comunque accetta SIM non TIM. Io seguirei la guida e riproverei con il telefono analogico nelle porte RJ11. Come detto sopra a me ed altri funziona.

lucianom Si, ero sarcastico o ironico. e' un TIM che ho comprato il 4 giugno appena arrivato a Trest. Mando altro screenshot cosi' vedi.

non mi sembra abbia quello che dici tu...

lucianom

Screeshot dopo logging in.

Iloveheat E ho provato di nuovo, e segna occupato. porca vacca...

Iloveheat Si è sicuro che è quello TIM originale anche senza le schermate. Visto che non ti va la fonia (con quel firmware e sim diverse da quella che era associata alla FWA TIM con cui era stato venduto mi sa che è normale) procedi con il "debrand" come da guida che trovi al link sopra e solo dopo riprova.

lucianom Ultima domanda (per ora): dopo il debranding, posso continuare a usare and una Sim della TIM?

Iloveheat No. Ma SIM TIM che non siano l'originale di FWA TIM non ti funzionerebbero nemmeno ora. Per quello credo serva sblocco da parte TIM con disdetta contratto. Qualcuno ne parlava cerca tra i messaggi.

lucianom Vero, lavevo letto anchio. Io ho la SIM originale della offerta FWA, ma son scaduti i tre mesi e non ce stato verso di riuscire a pagare per rinnovare. niente da fare. NOn son riuscito a pagare con Amex, Visa, Paypal, IBAB o che cazzo so io che mia moglie ha ma io no. Roba da matti. MyTIM app, tim.com, 119, 187, 800 e ciappilo ...niente. son andato in negozio TIM ufficiale tutti in divisa non sapevano un cazzo. bon ti faccio sapere giusto cosa faccio...ciao a grazissime.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile