stich86 spetta un momento.
Parli della sim Ho? se si a me resta sempre in 4G e non mi da nessun problema. La sim ha il VOLTE attivato e quando la metto nello smartphone il volte funziona. L'unico motivo di avere il VOLTE attivo è che sugli operatori/rete che lo supportano è che mantiene il 4G anche durante la chiamata.
Ti interessa sapere se va la parte telefonica oppure se mentre chiami il router acceso mantiene agganciato in 4G e puoi navigare?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
repcell e di che sblocco si tratterebbe? quando dici "sblocco" che sblocco? io son partito pensando che il router (sebbene comprato da TIM) fosse unlocked e quindi potesse funzionare con qualunque SIM. E infatti e' cosi: io sto usando Iliad Sim e ho data parecchio veloce anche. ma non il telefono...
repcell Mi insteressa solo la parte telefonica: mi piacerebbe poter usare un telefono (analogico) e averlo funzionante con il number della SIM. ma per ora non funziona con nessuna delle 2 porte phone. mi da il segnale (toni) come normale telefono (dopo molti brevi toni tipo USA prima del tono continuo usa) e poi il tono normale IT. ma quando faccio il numero mi da occupato. e se chiamo il numero della sim dopo un 4 squilli va in Voice mail. Qualche suggerimento?
Iloveheat quindi ad ora con la sim iliad e l'apn corretto stai navigando ma non riesci a far funzionare la parte telefonica, giusto?
Martedi faccio qualche prova... prima non riesco. Ora non ho il router acceso e domani ho una giornata impegnativa a lavoro. Quindi martedi con più calma faccio qualche test.
stich86 Beato te. da dove viene il tuo router? il mio e' tim. parecchio sigillato sto router del cazzo. tutti i routers hanno pagine per updates etc. questo non ha un caz.. ma e' quello che ho e non voglio spendere altri solti in ste divices..deve funzionare cacchio! avevi un contratto con tim? forse devo disconnettere il numero originale? dubito possa centrare visto che ora il router ha una sim diversa e quindi e' irraggiungibile da tim per qualsiasi modifica (credo) ...quindi cosaltro posso provare?
Iloveheat Scusa perché non provi a "debrandizzarlo" con il firmware Elisa come da guida di @AntonioDiGi che ha creato questo thread? Ti riporto per comodità il link https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I. Mi sembra di capire che con questo firmware la parte telefonica ci funziona +- a tutti.
- Modificato
Iloveheat Ho fatto dei test al volo.
ci ho collegato dietro un Siemes Voip, ma ho instradato le chiamate anzichè sul voip su rete "fissa" quindi tranquillamente senza fare nulla la chiamata viene fatta su fissi e mobili attraverso la fonia della sim Ho.
Quindi va.
Stessa cosa ho fatto test con sim Very e TIM e funziona.
Nel router non ho impostato alcun parametro anche perchè non c'è una sezione dedicata.
Durante la chiamata si accende la spia PHONE
Nonostante opzione volte attivata sulla sim e verificabile da smartphone Xiaomi, nel router, durante la chiamata il segnale switcha da 4G a 2G.
repcell NOn son sicuro che capisco il test che hai fatto: hai usato la porta PHONE del router attaccandoci un telefono analogico e ha funzionato (con due sim diverse) o hai attaccato un TElephone adapter (ATA) a una porta data e funzionava? perche nel caso 2 e' quello che sto facendo anchio (ho un numero di TS con azienda USA che compra numeri da tutto i mondo) e naturalmente funziona. ma come gia detto un telefono analogico attaccato nella porta PhONE non va ancora. quando chiamo (numero locale - fatto senza 39, con 39 con 0039040 etc) in tutti i case mi da occupato...
Sela69 Se è non brandizzato dovrebbe già essere Elisa non ne conosco altri.
Sulla schermata principale hai in alto a sinistra il logo ZTE e la voce Software Version in basso?
Se si è MF286D_Elisa1_B06 ? In quel caso hai gia il fw Elisa.
Se in alto a sinistra hai invece il logo TIM non è "debrandizzato" e quindi puoi procedere come da guida.