Ragazzi, sono riuscito finalmente a ottenere sta benedetta password di nordic --- sono alla b2.
Ho provato vari IMEI tra cui l'ultimo detto nella guida qui in alto ma a quanto pare nessuno di questi mi riescono a far trovare nuovi update.. esce sempre "nessuna versione trovata"
ho fatto ovviamente anche nv save dopo il cambio e ho provato un imei della discussione del 2022 e uno messo qui sopra nel messaggio con la guida
-update
ho rimesso open wrt perchè ho pensato fosse utile rimettere una b12 chiusa trovata su mega, da li proverò a fare una passata da seriale per ottenere la password
danielsaan
-- update finale infernale
che storia ragazzi, ho risolto sto alla B9 in parallelo sia di telia che di OS penso in direzione B14 se riesco. (altrimenti B12 va benissimo).
Alla fine OpenWrt non è servito a niente, bastava solo seguire le guide.
Sto smanettando dalle 14 è ridicolo.
Ad ogni modo,
Dal EX nordic tutto rotto con impossibilità di aggiornamento --> tornato a TIM pulito.
Da TIM Pulito -> Nordic ma stavolta quello senza password.
Da Nordic pulito senza password --> recupera la password. (da seriale nv get admin_Password)
Ora ero alle B2 ma non riuscivo ad aggiornare via interfaccia (FOTA), quindi dovo mille guide, errori, (un installazione inutile di OpenWRT che non mi ha portato a nulla, 10 cambi di imei inutili , capisco che devo procedere manualmente FINO ALLA b6.
Quindi Teliaupg, ho seguito una bella procedura dentro la raccolta MEGA internamente alla cartella "aggiornamento a nordic -> teliaupg" e ho seguito le istruzioni che mi hanno portato a installare i due aggiornamenti.
Dopodiche dalla B6 in poi non ho neanche dovuto cambiare imei.
Ora sto andando man mano fino a dove il FOTA mi fa arrivare.
Lascio i pin saldati per il futuro.
Un lavoro folle... (Non perchè difficile, ma perchè per chi è nuovo ci sono tremila problemi:
ho messo i pin alla seriale, leggevo tutto male ho dovuto saldare bene
non avendo un lettore seriale ho usato un esp8266 aprendo porta 115200 su pin D2 e D3 come TX e RX e ho "creato il lettore".
non riuscivo a mandare messaggi, dopo tremila correzioni sw alla fine era il cavo..
Insomma per quanto mi riguarda è stato abbastanza un delirio, forse avrei dovuto prendere una pausa ogni tanto.
Sono le 6 del mattino, credo sia proprio il momento di fermarmi, grazie a tutti spero di aver risolto e grazie del aiuto.