Scusate mi serve il vostro aiuto. Ho connesso il mio 286d in bridge ad un tim hub zte ma non riesco più a raggiungerlo all'indirizzo di default 192.168.32.1 x cambiare la configurazione. La navigazione web è ok ma avete qualche indicazione da darmi x renderlo di nuovo raggiungibile? Non posso metterlo in auto poiché poi mi prende il doppio Nat,help help.Grazie
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
leoz hai disabilitato tutte le altre schede eccetto la ethernet in uso e il firewall di windows?
Si si... solo che il firewall di windows NON posso disabiitarlo, nemmeno sul PC di mia moglie. Quando lancio l'app di update mi salta su il pop-up di windows che mi chiede se voglio autorizzare l'app ad apportare modifiche bla bla bla, dico di SI e mi chiede la password di utente privilegiato, gliela inserisco e si pianta.
Poco fa sono andato dal vicino che ha un PC non "aziendale" e col suo ho fatto l'update, tutto liscio.
quindi tutto a posto.
Domanda: poco dopo aver fatto il passaggio al FW nordic, mi esce un poco up sulla pagina di amministrazione dello ZTE che mi dice che c'è un nuovo firmaware FOTA, accetto, dice che lo scarica, poi dice che deve fare il reboot, e dopo poco salta su un altro pop-up che dice che è fallito.
che cos devo fare?
Bennino6 Scusate mi serve il vostro aiuto. Ho connesso il mio 286d in bridge ad un tim hub zte ma non riesco più a raggiungerlo all'indirizzo di default 192.168.32.1 x cambiare la configurazione. La navigazione web è ok ma avete qualche indicazione da darmi x renderlo di nuovo raggiungibile?
Questo che ti capita è NORMALE. In bridge lo ZTE passa l'IP del provider, privato o pubblico che sia, al device collegato alla porta LAN1\WAN dello ZTE, senza fare NAT, come fosse un modem semplice.
Riesci a navigare perchè il TIM HUB ha riceve l'indirizzo IP del ISP dallo ZTE e certamente lo hai collegato alla portal LAN1\WAN.
Per amministrare lo ZTE devi collegarti ad una delle altre porte LAN2, LAN3, LAN4 dove avrai indirizzi subnet 192.168.32.0 e da li lo amministri.
steff70 sto provando a sbrandizzare un MF286D ex FWA TIM.
Ciao, se sei ancora su firmware TIM e se non è troppo disturbo, potresti per cortesia dirmi cosa senti collegando un telefono a una delle prese rj-11?
Grazie
sursumcorda
Eh... hai ragione... avrei potuto provare, ma ieri sera sono riuscito a passare al firmware Nordic.
Tkn84 scusa leggo solo oggi, praticamente mi è bastato collegare il cavo ethernet nella seconda porta LAN e poi ho continuato con i passaggi
Ho un problema
Il router decide di sganciarsi poco tempo (random) dopo l'avvio dal modem, non c'è più verso di agganciarsi alla shell adb o connettersi. La parte telefonica continua tranquillamente a funzionare, quindi non sembra andato del tutto, ma solo sganciato.
[ 244.930963] xhci-hcd xhci-hcd.0.auto: xHCI host not responding to stop endpoint command
[ 244.963286] xhci-hcd xhci-hcd.0.auto: xHCI host controller not responding, assume dead
[ 244.963953] xhci-hcd xhci-hcd.0.auto: HC died; cleaning up
[ 244.970575] option1 ttyUSB1: usb_wwan_open: submit int urb failed: -19
[ 244.973386] usb 2-1: USB disconnect, device number 2
[ 244.975644] option1 ttyUSB1: usb_wwan_open: submit read urb 0 failed: -19
[ 244.982275] rndis_host 2-1:1.0 usb0: unregister 'rndis_host' usb-xhci-hcd.0.auto-1, ZTE RNDIS device
[ 244.987201] option1 ttyUSB1: usb_wwan_open: submit read urb 1 failed: -19
[ 245.003138] option1 ttyUSB1: usb_wwan_open: submit read urb 2 failed: -19
[ 245.009788] option1 ttyUSB1: usb_wwan_open: submit read urb 3 failed: -19
[ 245.091913] option1 ttyUSB0: GSM modem (1-port) converter now disconnected from ttyUSB0
[ 245.092083] option 2-1:1.2: device disconnected
[ 245.099495] option1 ttyUSB1: GSM modem (1-port) converter now disconnected from ttyUSB1
[ 245.103613] option 2-1:1.3: device disconnected
[ 245.112089] option1 ttyUSB2: GSM modem (1-port) converter now disconnected from ttyUSB2
[ 245.116007] option 2-1:1.4: device disconnected
[ 245.124277] qmi_wwan 2-1:1.5 wwan0: unregister 'qmi_wwan' usb-xhci-hcd.0.auto-1, WWAN/QMI device
Ho già provato a cambiare alimentatore con lo stesso risultato
Altre idee?
Mi chiedevo se uno ZTE MF286D, ex FWA TIM, sbrandizzato col Nordic... funziona con SIM TIM o la TIM banna l'IMEI ?
Buongiorno, chiedo il vostro sapiente aiuto poichè ho un zte mf286D con Software VersionNordic_MF286D_B11 e vorrei passare alla ultima release. Dato che ho usato TIM to Nordic con passw admin, devo rifare tutto da zero utilizzando Nordic-to-Nordic passw---- oppure posso procedere solo con il cambio Imei tramite seriale? inolte con l'ultima versione la parte modem funziona meglio oppure non ne vale la pena?
Grazie e buona giornata
- Modificato
MOMElambda
Durante le chiamate, ti rimane in 4G (quindi VoLTE funzionante) anche con la SIM PosteMobile?
Grazie
- Modificato
Salve a tutti io vorrei acquistare questo router da utilizzare con sim very
me lo consigliate?
posso utilizzare la fonia tramite le rj11 ed il VOLTE ? ( no 3g)
dove lo posso prendere "no brand"?
Io ne ho due. Certo il giro c'è di molto meglio, ma per 40 € - 50€ che li trovi su ebay o subito.it... sono un ottimo affare.
Quelli in giro sono per lo più:
- brandizzati TIM, ex FWA, oppure...
- debrandizzati ex TIM FWA
- free veri e propri.
Da cosa ho capito la presa telefonica viene sbloccata sbrandizzanto l'apparato.
Il problema, anche per quelli sbrandizzati, è che PARE... ripeto PARE... ho chiesto sul forum ma non ho avuto risposta, che sebbene sbrandizzati non li puoi usare con SIM TIM perchè TIM ti blocca con l'IMEI che resta quello.
steff70
ciao grazie per le info
io ho girato un po' ma come costo sui 100€ usato c'è solo questo
https://www.ebay.it/itm/273903108176
putroppo pare esserci parecchio monopolio per questo modello
io dovrei esarlo con very e sopratutto con il volte
mariop Giacchè a livello di tonalità sulla rj11 è la classica Telecom ? oppure è il tono "fisso"?
Questo interesserebbe anche a me. Sospetto però dipenda dal firmware.
sursumcorda se avesse anche la tonalità Telecom sulla rj11 sarebbe perfetto
Stile FRITZ box
Ma il volte sulla rj11 funziona con very?