leoz hai disabilitato tutte le altre schede eccetto la ethernet in uso e il firewall di windows?
Si si... solo che il firewall di windows NON posso disabiitarlo, nemmeno sul PC di mia moglie. Quando lancio l'app di update mi salta su il pop-up di windows che mi chiede se voglio autorizzare l'app ad apportare modifiche bla bla bla, dico di SI e mi chiede la password di utente privilegiato, gliela inserisco e si pianta.
Poco fa sono andato dal vicino che ha un PC non "aziendale" e col suo ho fatto l'update, tutto liscio.
quindi tutto a posto.
Domanda: poco dopo aver fatto il passaggio al FW nordic, mi esce un poco up sulla pagina di amministrazione dello ZTE che mi dice che c'è un nuovo firmaware FOTA, accetto, dice che lo scarica, poi dice che deve fare il reboot, e dopo poco salta su un altro pop-up che dice che è fallito.
che cos devo fare?
Bennino6 Scusate mi serve il vostro aiuto. Ho connesso il mio 286d in bridge ad un tim hub zte ma non riesco più a raggiungerlo all'indirizzo di default 192.168.32.1 x cambiare la configurazione. La navigazione web è ok ma avete qualche indicazione da darmi x renderlo di nuovo raggiungibile?
Questo che ti capita è NORMALE. In bridge lo ZTE passa l'IP del provider, privato o pubblico che sia, al device collegato alla porta LAN1\WAN dello ZTE, senza fare NAT, come fosse un modem semplice.
Riesci a navigare perchè il TIM HUB ha riceve l'indirizzo IP del ISP dallo ZTE e certamente lo hai collegato alla portal LAN1\WAN.
Per amministrare lo ZTE devi collegarti ad una delle altre porte LAN2, LAN3, LAN4 dove avrai indirizzi subnet 192.168.32.0 e da li lo amministri.