Ragazzi ho creato un file NORDIC TO TIM B17 peccato non ho trovato il modulo TIMB08 altrimenti funzionava anche il volte con TIM. Sblocca funzione Mesh TIMB17 da framework creato. Spero può essere utili ad alcuni di voi almeno il Mesh. SMS funzionano versione modulo TIMB06. Lingua italiana.

@stich86 @trenti60 salvatevi questo file framework nella vostra cartella.
https://drive.google.com/file/d/1Oxa1nn5vN2H4xoAuYYO8AL0SZmP4a4UN/view?usp=drive_link

• stich86 ha risposto a questo messaggio

buongiorno a tutti,buone feste a tutti,ho preso il router in questione con alpsim e ho notato che passando dal firmware b17 tim ad elisa b03 ho guadagnato 12 dbm sul segnale,aggiornando a versioni piu' recenti o passando ad altro firmware la situazione migliora?oppure si sbloccano solo feature tipo volte e blocco bande?grazie a tutti

mrnamex007 in realtà se vuoi ho anche trovato il modo di cambiare pwd di default 🙂

stich86 io stavo, provando mettendo b12 da framework ci sei riuscito tu? sarebbe una bella cosa ugualmente. Mettere b12 con pass admin da framework.

ljvrig se puoi metti nordic dalla porta seriale se sei capace. Altrimenti metto elisa to Nordic b11

mrnamex007 girami da qualche parte il web.img del framework b12 che te lo sistemo
          Ah.. potremmo anche fare un dump del modulo ed avere già b12 anche lato modem, ma richiede un pò di lavoro e qualche modulo da sacrificare 😃

stich86 non dovrebbe essere Root_ulmage? Che ti devo girare che sarebbe la mtd8?

stich86 in realtà stick si può, fare anche così mettere openwrt da framework aggiornare il modulo alla b12 tramite picocom o minicom poi tornare indietro con le partizioni con password admin di nordic b12 senza seriale.

• stich86 ha risposto a questo messaggio

mrnamex007 no serve il file web.img o la mtd8 (se non ricordo male)

stich86 ma sono tutti file uguali se si aprono stick. Contengono tutti pagina web. Basta rinominarli e se li piglia.

@stich86 se vuoi te li mando della b12 ok?

Ti passo web.img nordic b12
                Poi mtd8.bin nordic b12
                E. Root_ulmage b12.

Poi gli metti pass admin se riesci io ho provato ma non sono riuscito cambiavo solo Root_ulmage dentro i file. Le altre non le cambiavo, e gli lasciavo password admin con Linux aprivo i file img e li esportato e importava, ricreando immagine.

ECCO A TE @stich86
                https://drive.google.com/drive/folders/1-jGBKZzifW7uXkA3u2LmAJVyxOBxg4sf?usp=sharing

devi solo cambiare password e mettergli admin alla b12. Una volta modificati girami comunque i file.

mrnamex007 cerco di mettere nordik e arrivare alla b12,seriale arrivata ora vado a saldare,per mettere nordik posso seguire qualche guida particolare o uso elisa to nordik e poi metto o cerco di mettere nordik 12,scusate per le domande riproposte,buon anno a tutti

Ciao a tutti,
                Mi trovo per la prima volta su questo forum poiché ho acquistato su mercatino di fb il modem Zte mf286d brandizzato Tim ma ho scoperto che non va con sim dati Tim (ho la connessione di casa con Tim SIM giga illimitati) c è un modo per risolvere? Ho letto la parte iniziale del thread ma pare che con sim non fwa non andava...posso aiutarmi?
                Grazie

Comelui_Celletti Ho preso un modem MF297D usato su Ebay che è stato "sbloccato" da TIM a livello di rete, e in effetti funziona con le SIM di tutti i gestori, compreso TIM e quelli che si appoggiano a TIM come Kena e Coopvoce.
                Quello che molti non dicono è che per cambiare operatore è necessario non solo modificare l'APN ma anche sbloccare l'ultima cella utilizzata dell'operatore precedente, altrimenti quando inserisci la SIM del nuovo operatore appare la scritta "Servizio limitato" e non funziona nulla.
                Infatti l'ultima cella utilizzata dal modem rimane bloccata, anche non se non si è fatto il blocco manuale.
                Con l'hack di "Miononno", che trovi facilmente in rete, puoi sia bloccare una cella che sbloccare l'ultima cella utilizzata.

buon anno a tutti,allora la situazione e' peggiorata da nordic 11 fake a nordic 12,in pratica ho un valore dbm piu' alto e mi aggancia sempre una bts piu' lontana,devo dire che prima agganciavo a volte la bts piu' lontana ma in ogni caso a 80Mb/s andavo,ora oltre i 40 non vado,e non e' congestione,se c'e' un modo per bloccarmi sulla bts fatemi sapere,io ho finito le competenze,ho provato anche a metterlo fuori ma nulla

in pratica mi aggancia la 130133 su cella 12,mentre ne ho piu' vicine a casa e le vede le aggancia ma poi si sposta sempre su quella,chiaramente alpsim denat,grazie

paolopdf Cosa intendi sbloccare l'ultima cella? A me funziona con tutti gli operatori da quando ho cessato la numerazione fwa associata. Navigo anche con Kena. L'unico problema me lo danno sim iliad, si riavvia il modem random ed ho letto in giro di problemi di voltaggi di alcune sim iliad e non di rete.

Comelui_Celletti intendo che appena sostituita la SIM e cambiato l'APN a me appariva "Servizio limitato" e con tutte le SIM. Impostando il lock su "default" invece, tutto funziona. C'è da dire però che io avevo bloccato la cella con l'operatore precedente.
                    Se a te non succede, meglio così.

L'aggiunta di antenne esterne è davvero un'enigma di difficile risoluzione (almeno per me). Ho chiesto anche sul canale telegram ricevendo risposte aleatorie. E' lecito chiedere una guida qui sul forum al piè pari di quelle in primissima pagina di come si installano queste antenne e magari di facile e immediata consultazione?

paolopdf Beh anche iuo, se non impoostavo l'apn, ricevevo servizio limitato ovviamente. La cella bloccata mai fatto, mai provato l'hack di miononno

Salve. Ho acquistato questo modem usato, venduto come utilizzabile con tutte le sim, prima dell'estate. Dal documento presente nella scatola ho letto è stato in precedenza venduto in bundle con una sim Iliad. Aveva su il firmware Nordic 02. L'ho utilizzato con una sIm tim non WFA, quindi ne deduco non sia bloccato. Sto provando ora ad inserire sim Iliad e NoiTel ma il modem continua a dirmi "No Sim card", come se non le leggesse, mentre invece se ne inserisco due di Tim le vede. Ho effettuato l'upgrade del firmware al nordic B11 (quello generico, senza l'intervento hardware), ma nulla è cambiato. Sbaglio qualcosa nell'inserimento delle sim o devo preventivamente effettuare delle operazioni?

• Gimo ha risposto a questo messaggio

@stich86 ho fatto diversi test ho preso la partizione mtd8 B11 web e mtd9 (b12) rootfs e sono riuscito tramite framework a caricare Nordic l'unica cosa che non sono riuscito a modificare la web b11 chiamandola b12. In quanto esportando i file e importandoli di nuovo mi dava una dimensione più alta della partzione. Se mi sai dire che software di compressione si può usare riesco a mettere la B12 con password admin. Intanto sono riuscito a bloccare l'aggiornamento di nordic B11 con password admin dalla partizione mtd9 rootfs mettendo quella della b12 anziche b11. E gli aggiornamenti se fai update ti dice che non sono disponibili.

il link del file lo trovate qui https://file.io/G1o2UYK0TFNs

In sostanza monta partizione rootfs mtd9.bin B12 ma la web grafica rimane B11. Ovviamente non chiede più con gli aggiornamenti abilitati di aggiornare il firmware.

<<ATTENZIONE>> Usando questo file potrete rimanere bloccati fino a 8 minuti da quando inizia al 99% con scritto reset_please_wait. Se vi capita chiudete il programma staccate l'alimentazione e Nordic B11 con partizione B12 sarà inserito lo stesso. Attenzione quando fate questa procedura nei dettagli rimarrà sempre B11 a causa dell'interfaccia web che non riesco a modificare. Per il resto funziona con Password admin montanto il rootfs B12.

FaFo L'hai impostato l'apn per sim Iliad e NoiTel?

• FaFo ha risposto a questo messaggio

Gimo il problema è che senza SIM non me lo fa impostare. Mi continua a dire NO SIM CARD OR SIM CARD INVALID come se non fosse presente. Quindi non accedo al menu con le impostazioni. Qualche idea?

• Gimo ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile