Nel mio caso, inserendo la sim della Wind, dopo aver collegato un telefono fisso a cornetta all' Rj11, ricevo stupendamente le chiamate, ma solo in ricezione utilizzando il numero della sim stessa.
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
AntonioDiGi può andare bene anche per il modello ZTE MF258A?
Buongiorno a tutti , spero possiate aiutarmi…ho un router MF286D di Tim FWA, con l’ultimo aggiornamento che ha fatto in autonomia non mi funziona più con le schede Tim ma solo di altri operatori.
Avevo installato Elisa, c’è modo di debrandizzarlo definitivamente?
Grazie mille in anticipo
LeeX: Devi chiamare la TIM e ti dovrebbero disassociare l'attuale sim FWA dal tuo router, poi potrai utilizzare altre sim Tim!
Scusate se
Vi disturbo ho letto quasi tutti i messaggi del thread ma credo di non aver trovato riscontro.
Io ho una Tim Fwa ricaricabile vorrei usarlo con Vodafone fwa qualcuno di voi ci ha provato?
Basta il debrand ed una volta che ho offerta attiva posso usare la sim Vodafone?
AntonioDiGi salve sono passato al fwa tim perchè la fibra da me non arriva cmq tim mi a dato questo modem ztemf286d totalmente bloccato leggo che si puo sbloccare per avere accesso a tutte le funsionalità in primis vorrei poter collegare antenne esterne per poter migliorare il segnale spegnere i led che di notte danno fastidio scegliere la miglior banda di aggregazione cambiare dns ecc ecc ps lo uso anche per telefonare quindi la parte telefonica è importante quindi ho letto varie discussioni sul come fare il debrand con elisa peròho paura di fare qualche errore e di briccare il modem e nonè il caso vorrei solo aiuto passo passo se qualcuno è disponibile pc fisso w7 e linux mint scheda di rete dlink no wifi grazie a tutti
salve sono passato al fwa tim perchè la fibra da me non arriva cmq tim mi a dato questo modem ztemf286d totalmente bloccato leggo che si puo sbloccare per avere accesso a tutte le funsionalità in primis vorrei poter collegare antenne esterne per poter migliorare il segnale spegnere i led che di notte danno fastidio scegliere la miglior banda di aggregazione cambiare dns ecc ecc ps lo uso anche per telefonare quindi la parte telefonica è importante quindi ho letto varie discussioni sul come fare il debrand con elisa peròho paura di fare qualche errore e di briccare il modem e nonè il caso vorrei solo aiuto passo passo se qualcuno è disponibile pc fisso w7 e linux mint scheda di rete dlink no wifi grazie a tutti
Ciao a tutti, ho seguito passo passo la guida e, pur non essendo un esperto, grazie ai vostri consigli ce l'ho fatta... quasi! Infatti avrei due domande, mi scuso se qualcuno ne aveva già parlato ma il topic è lungo ed io non ho trovato risposta.
La prima, al termine di tutto il modem (precedentemente TIM) funziona con una sim dati di Vodafone. Il problema è la velocità, nel senso che la velocità da speed test non arriva a un mega, mentre la stessa sim su un iPad che mi fa da hotspot arriva a 40 mega. Ho modificato tanti parametri, tra cui rete preferita, apn, ecc... eppure non supera un mega. La spia del 4g è accesa e il segnale sul modem è massimo. Perché secondo voi va così lento?
La seconda domanda è, per connettersi alla rete è necessario tutte le volte autenticarsi tramite browser?
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
FranceBianchetti posso rispondere al secondo quesito: controlla che su settings del 4g - connection mode sia impostato su automatic
AntonioDiGi il link non è più disponibile
qualcuno riesce a ricaricare il file su Mega?
Grazie!
pamela81 E' sempre attivo quello di qualche messaggio indietro. Te lo riposto per comodità https://mega.nz/file/LRBSWJIL#RiT0KFj9fCvSvo-JsJCPpa4WZLxPnLDdUn0QG3N949I
per chi chiedeva la questione VoIP, ahimè nel firmware ELISA non vedo nessuna info riguardo questo aspetto..
Quindi mi sa che questo come il B618-22d che ho non permette di farlo.
Lo proverò domani con una SIM ho.mobile per vedere se va il VoLTE, ma ne dubito..