repcell
L' ipconfig per la scheda ethernet vede assegnato un indirizzo IPv4 del tipo 169.254.xxx.xxx e un gateway predefinito non valorizzato, a conferma che il DHCP del server interno al MF286d non sta funzionando.
L'utility ZTE_Sales_Update_Framework per la porta USB_0 ora diagnostica il connect state DISCONNECT.
Non so se sono disponibili dei dei log. Nella cartella locale \ Bin vedo un db ztelog.mdb, che risulta protetto da pwd...

• it9ybg ha risposto a questo messaggio

it9ybg
    Certo, uso win 10

E' questa l'ulltima release ?

• it9ybg ha risposto a questo messaggio

MarcoBongiovanni si , esatto! Ma io mi riferivo ad aggiornare all'ultima versione del framework del tuo windows, a me dopo un aggiornamento, mi ha dato la possibilità del debrand.

it9ybg
        credo che il problema sia a monte, a livello tcp/ip. Il servizio di rete interna del router non sembra funzionare, la scheda di rete ethernet del pc interfacciato con lo ZTE non individua alcuna rete. L'export da ZTE_Sales_Update_Framework conferma: 'Re: PXE-E61: Media Test Failure, check cable.'

• roarc ha risposto a questo messaggio

MarcoBongiovanni ma quindi gli update successivi allo sbrand non sono supportati o questo di Marco è un caso isolato? c'è qualcuno che è riuscito a ricevere gli update ufficiali?

roarc
            Dalle risposte come quelle ad es. di @Magnetec 19 aprile 145, @Aire del 13 maggio, @Piranhafg 25 maggio, l'upgrade al fw vB06 , sucessivo alla migrazione al fw di Elisa v B04, è una attività che ha esito positivo.
            Non so se il mio insucesso costituisca un caso isolato; a beneficio di chi voglia passare alla vB06 io mi ricordo che:

• in advanced settings l'OTA rileva la presenza di un aggiornamento
            • l'opzione di upgrade da luogo a un download del nuovo fw che viene notificato da una percentuale di avanzamento progressivo. Io sono uscito dalla menù con la barra fissa al 100% (uscita prematura?)
              -il sistema notifica con un messaggio in pop-up l'orario in cui verrà eseguito l'aggiornamento. Trascorsa circa mezz'ora dal messaggio, ho spento e riacceso il router in un punto di casa con maggiore intensità del segnale internet (manovra fatale ?).
              Questa discussione potrebbe essere off topic, tuttavia vuol essere un semplice invito alla cautela nella esecuzione di step presenti nel fw Elisa v.04 non supportati da documentazione e, a quanto pare, senza punto di ritorno.

ciao a tutti, ho appena acquistato un zte-mf286d della tim al quale dovrei configurare un indirizzo ddns. Sapete dirmi come fare?

4 giorni dopo

Ciao a tutti.

Io ho un problemino con il 286D, firmware Elisa aggiornato a ciò che ha proposto il modem dopo avergli caricato quello della guida.

Gli SMS non si leggono dal menù del modem, in nessun modo.

C'è modo di risolvere? Anche voi riscontrate il problema? Grazie.

6 giorni dopo

Palux
              Ciao ti chiedo un'informazione per la password quando uno entra 192.168.100.1 ho seguito il manuale e non sono riuscito entrare password sbagliata... como hai fatto

• Palux ha risposto a questo messaggio

ArielMarquez

Io ho semplicemente copiato quella della proprietà della rete WiFi che è andato a creare,
                poi se non va si deve tentare come segue: "Se la password dovesse risultare errata provare ad eliminare gli ultimi due caratteri e rendere minuscolo il secondo (o il primo se continua a non funzionare) carattere della password copiata".

Salve a tutti!
                Mi accodo a questa discussione, ho un MF286D in precedenza con firmware TIM e "debrandizzato" con la guida.
                Ho un dubbio:
                Andando alla pagina https://ztedevices.com/it-it/mf286d/ vedo che tra le funzionalità sembra essere presente quella VoIP oltre alla VoLTE e al CS Voice, quasi a suggerire che il doppino RJ11 può essere usato con il traffico voce SIM (anche Voip over LTE), sia la configurazione di un account VoIP.
                Girando tra le impostazioni non trovo nulla: sbaglio ad interpretare la funzionalità VoIP descritta?

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Nel mio caso, inserendo la sim della Wind, dopo aver collegato un telefono fisso a cornetta all' Rj11, ricevo stupendamente le chiamate, ma solo in ricezione utilizzando il numero della sim stessa.

AntonioDiGi può andare bene anche per il modello ZTE MF258A?

5 giorni dopo

Buongiorno a tutti 🙂 , spero possiate aiutarmi…ho un router MF286D di Tim FWA, con l’ultimo aggiornamento che ha fatto in autonomia non mi funziona più con le schede Tim ma solo di altri operatori.
                  Avevo installato Elisa, c’è modo di debrandizzarlo definitivamente?
                  Grazie mille in anticipo

LeeX: Devi chiamare la TIM e ti dovrebbero disassociare l'attuale sim FWA dal tuo router, poi potrai utilizzare altre sim Tim!

Scusate se
                  Vi disturbo ho letto quasi tutti i messaggi del thread ma credo di non aver trovato riscontro.
                  Io ho una Tim Fwa ricaricabile vorrei usarlo con Vodafone fwa qualcuno di voi ci ha provato?
                  Basta il debrand ed una volta che ho offerta attiva posso usare la sim Vodafone?

N4b sei poi riuscito? A me servirebbe VoLTE e VoIP

• stich86 ha risposto a questo messaggio

AntonioDiGi salve sono passato al fwa tim perchè la fibra da me non arriva cmq tim mi a dato questo modem ztemf286d totalmente bloccato leggo che si puo sbloccare per avere accesso a tutte le funsionalità in primis vorrei poter collegare antenne esterne per poter migliorare il segnale spegnere i led che di notte danno fastidio scegliere la miglior banda di aggregazione cambiare dns ecc ecc ps lo uso anche per telefonare quindi la parte telefonica è importante quindi ho letto varie discussioni sul come fare il debrand con elisa peròho paura di fare qualche errore e di briccare il modem e nonè il caso vorrei solo aiuto passo passo se qualcuno è disponibile pc fisso w7 e linux mint scheda di rete dlink no wifi grazie a tutti

stich86 ne ho preso uno a 85€ su eBay, appena arriva faccio i test con SIM ho.mobile in sostituzione di un B618 da mia mamma se riesco a far andare VoLTE e VoIP assieme.. altrimenti lo userò per me in 4G come backup con iliad al posto della chiavetta USB

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile