Come si rende possibile eseguire il comando ATI e vederlo in questo modo nella console?
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
Ma lo stai facendo con Putty, giusto?
Ho il firmware Nordic e accedo a Putty con Serial, come posso verificare la versione del modem tramite Putty?
deco19 si si putty selezionando sezione serial a 9500 velocità. Ovviamente per metterlo in modalità modem ho dovuto avviare qpst andare su sezione 3.0 selezionare la com dopo averlo messo in modalità 9008 tramite adb reboot edl e poi o, usato il file contento.xml per metterlo in modalità modem.
Per uscire dalla modalità modem occorre scrivere:
at+zcdrun=8
at+zcdrun=F
E poi lo ricolleghi. Il modulo modem nel router è tutto funziona
- Modificato
trenti60
Finalmente l'ho fatto! Sono passato a Nordic B12.
Seguendo la guida "teliaupgrade.txt" ma con un dettaglio.
Dopo di che:
"...quando finisce che si riaccende tutto
andare su pagina web 192.168.32.1 e fare un reset del modem o premere pulsante reset
al riavvio controllare se la versione firmware è passata alla 5
se non è cambiata fare un altro reset"
Ho eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica (Factory reset).
È così che ho raggiunto Nordic B5 e ho ripetuto il processo fino a Nordic B6.
Da Nordic B6 a Nordic B12 è stato aggiornato online.
Tutto con l'imei originale, senza utilizzare fake imei.
Grazie per l'aiuto
deco19 ottimo Deco calcola che puoi anche passare da b06 a B8 senza fake imei come faccio io. E dalla B8 in poi aggiorna già con imei originale.
Esatto, tutto con l'imei originale, senza utilizzare fake imei.
deco19 Finalmente l'ho fatto! Sono passato a Nordic B12.
Ecco, visto che sei messo come me ora, potresti per piacere dirmi se riesci a gestire le bande con lo script di miononno?
Grazie
sursumcorda
Mi spiace, non sto utilizzando il router in questi giorni. Ho provato a cambiare i DNS con lo script di miononno e non ha funzionato.
Ma non è necessario utilizzare lo script, sia le bande che i DNS possono essere gestiti dall'interfaccia del router su Nordic B12.
Buonasera a tutti, ho letto quasi tutti i messaggi degli ultimi 2 mesi ma non ho capito
Sono passato da TIM a Nordic B11 con un solo update e penso quindi sia B11 per parte modem ma non firmware ed infatti non riesco ad aggiornare aB12
C’è modo di aggiornare a B12 senza seriale ora oppure mi conviene tenerlo così? Ho risolto il principale problema per cui ho fatto upgrade ( con Vodsfone si disconnetteva dopo 10 minuti)… oppure mi conviene passare ad Elisa?
Grazie
Buonasera, io ho un TIM MF286D che ho recentemente debrandizzato ad elisa il quale è stato sostituito da nordic pw admin. In pratica, ho un modem con firmware nordic dove sia con scheda windtre che vodafone quando provo a chiamare con un telefono fisso a filo diretto alla porta sia PHONE 1 CHE 2 mi dice credito non sufficiente, so che non centra molto ma dal cellulare la scheda mi fa chiamare e i minuti sono illimitati, sapete se c'è qualche cosa che devo cambiare nel modem o se sono le schede? Grazie in anticipo
@stick86 ciao stick ti volevo chiedere una cosa ho appena ricevuto uno zte mf286d con Firmware tim bloccato a B11 confrontando con il modulo del modem risulta anche questa version modulo del modem non firmware B08. Se io voglio prendere i due file delta dal framework b11 di tim si possono esportare dalla cartella direttamente del zte framework intendo. Grazie per la risposta. Perché se il B08 del modulo, già aggiorna da b11 significa che il volte si può Sbloccare solo con tim con la versione backup che vi ho lasciato B17.