monstermart si quello su tutti i FW, 3CA come da specifiche
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
stich86 Scusami ancora, per caso invece sai come si comporta Postemobile in termini di VoLTE e CA? Volevo provare la 300% digital...
monstermart CA lavora come Vodafone, VoLTE mai provato (ho una sim solo dati).. non so nemmeno se hanno qualche whitelist di IMEI stile Fastweb
Bungiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto sono possessore di un mf286d brandizzato tim. Nei giorni scorsi ho pensato di sbrandizzarlo con FW elisa e tutto è andato per verso giusto fino a quando non mi è venuta la felice idea di passare a nordic. Eroniamente ho installato il nordic con recupero passw da sereale e quindi per recuperare la PW dovrei smontare il rooter, cosa che mi vorrei evitare data la mia inesperienza.
In un post precedente ho letto che si può installare nordic to nordic:B11 192.168.32.1 pw admin.
Ho provato ma avvio l'installazione mi scrive sulla stringa superiore di ZTE ( invalid select version ).
Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi.
Grazie.
Ciao a tutti,
Ho acquistato un TIM MDF286D anno scorso da eBay e l'ho aggiornato con il firmware Elisa B06. Ha funzionato bene quando l'ho provato, ma non ho mai iniziato a usarlo correttamente perche alla fine non ne avevo bisogno.
Ora ne ho davvero bisogno e ho ricevuto una SIM da un altro provider che aveva un affare migliore. Tuttavia con quella rete succede qualcosa di veramente strano, posso usarlo bene su 3G (Network Selection -> 3G Only) ma su 4G non funziona. Bene si connette, poi dopo qualche secondo si disconnette, poi dopo qualche secondo si connette di nuovo, e poi si disconnette... Ogni volta che succede IP cambia:
Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile prima? La stessa SIM funziona bene nel mio telefono Android. Ce un segnale pieno dove sono io, quindi non e un problema lì. Probabilmente non e importante, ma sono in Lituania e la rete e Bite.
Grazie per qualsiasi aiuto!
Sono passato al firmware Nordic B11 e ora funziona perfettamente
Buongiorno, scusami se ti disturbo, volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta riguardo il mio probblema.
Sul mio mf286d ho installato, per mia incompetenza, FW elisa to nordic, quello con password da decifrare, l'installazione si è completata al 100% ma non posso entrare nelle impostazioni, per la configurazione della rete a causa della password per evitare di smontarlo e collegarlo alla seriale puoi dirmi se c'è altra alternativa? o si deve risolvere solo con la seriale.
Ti ringrazio anticipatamente
ciccio23 in teoria se ti scarichi un Nordic to Elisa dovresti poter far rollback facilmente
per il materiale fai riferimento alla parte TTL nella guida del fratello 289: https://forum.fibra.click/d/32421-zte-mf289f-vodafone-fwa-sblocco-aggregazione-b20-su-modello-vfit
riguardo il pinout della TTL lo trovi sul sito di OpenWRT https://openwrt.org/_media/media/zte/mf286d/mf286d-serial-console.jpg?w=400&tok=67ee45
Akito-H ciao sono nuovo di questo in questo sito e' non ho molta esperienza, volevo chiederti anche io ho il firmware MF286D_Elisa1_B06, il VOlte non funzionava poi ho chiamato Very mobile me l'hanno attivato e' adesso sembra funzionare, solo che ho un problema non esce la l'icona VOlte nella schermata router accanto al segnale e 4g+, ma ho notato anche che quando effettuo o ricevo chiamate la connessione mantiene il 4g , le bande da 3 agganciate diventa 1 sola e rimane 4g senza + e cmq accanto all'icona Very non appare VOlte ma la connessione continua a funzionare in 4g. Conviene upgradare il firmware, anche se ho provato dall'interfaccia e mi dice che non ci sono aggiornamenti. Grazie mille per il tempo dedicatomi.
ciao stich86 buongioirno, grazie a tè sono riuscito ad aggiornare tramite serial il modem. sono arrivato a caricare la versione B5 di Nordic, poi Ieri pomeriggio nella zona dove abito c'è statto un fortissimo temporale e per paura che mancasse la corrente, per evitare di fare danni al modem non ho continuato con gli aggiornamenti.
Questa mattina volevo riprentere la procedura ma con Putty non riesco ad inserire il comando per scrivere l'imei temporale in quanto la cli continua a scorrere e non mi da il tempo necessario per inserire il comando per l'imei.
Come posso rallentare lo scorrere del boot del modem? ho provato a premere invio ma dopo 8,10 secondi la pagina scorre.
Spero che mi puoi dare qualche consiglio per risolvere tale problema.
Grazie