Nokialumia con qpst hai fatto i passaggi correttamente? Sei passato prima da qpst eseguendo la modifica al file common? Sostituisci il file common all'interno. Poi procedi sulla sezione 3.0 seleziona il file common nella cartella common. Poi fai click su start. Il primo passaggio secondo me non ti è uscito correttamente. Con qpst devi aprire il file contents.xml e farlo start. Segui bene la guida polacca. Io ci sono riuscito su, 3 router su 3 tutto ok.

mrnamex007 ciao grazie delle dritte, le ho seguite. faccio tutta la procedura, ma il codice "I" non cambia, resta originale. non capisco cosa o dove sbaglio. 🙁

Ciao a tutti
      Qualcuno è riuscito a far funzionare la parte telefonica con SIM TIM VOLTE in 4G?
      Ho provato tutte le versioni e attualmente ho Nordic B12. In pratica il VoLte mi funziona in Volte, in pratica parte la chiamata normalmente rimanendo in 4G però se dall’altro lato chi risponde e anche TIM in Volte se chiamo dal cordless non sento mentre se chiamo dal cell verso correlo non sento dal cell mentre dall’altra parte si sente. Fa un effetto gracchiante.
      Un effetto strano sinceramente. Avendo un altra SIM TIM ho fatto disattivare il Volte e quando chiamo passa in 2G e la parte voce funziona perfettamente ma perdo qualità e connessione dati.
      Grazie mille in anticipo a chi riesce ad aiutarmi
      Disponibile a fare le dovute prove secondo vostri consigli
      Grazie a tutti e auguri di buon anno

Dimenticavo che con Vodafone funziona anche il Volte solo che perde l’aggregazione delle bande ma rimane con banda singola.
        Con Fastweb non mi va, tono di occupato e lo stesso con Very mobile.
        A me interesserebbe farlo funzionare bene con TIM visto che ho una SIM appoggiata su linea fissa , TIM UNICA , quindi ho internet illimitato.

6 giorni dopo

Buonasera a tutti, ho comprato anch'io sulla baia lo zte mf286d e funziona benissimo con tutte le sim tranne che ovviamente con tim/kena. Attualmente c'è installato il Nordic B11 e leggo di questo aggiornamento a B12 che sicuramente farò tra qualche giorno seguendo l'ottima guida trovata proprio qui.

Perdonate la domanda (magari già risposta) ma aggiornando al B12 potrò usare la sim TIM? Si, no, devo per forza cambiare IMEI. Ho visto in vendita sempre sulla baia uno ZTE con B12 e venduto come funzionante con le sim TIM. E' possibile? oppure ha cambiato IMEI. Mi aiutate a capire? Grazie a tutti,

oredal aggiornando al B12 potrò usare la sim TIM? Si, no, devo per forza cambiare IMEI

No, il firmware non incide su quale operatore è possibile utilizzare.

Occorre per forza cambiare l'IMEI del modem.

oredal Ho visto in vendita sempre sulla baia uno ZTE con B12 e venduto come funzionante con le sim TIM. E' possibile? oppure ha cambiato IMEI.

Potrebbe essere un modem no-brand (prodotto e venduto direttamente da ZTE), potrebbe avere un IMEI differente (e suppongo anche firmware), potrebbe essere una bugia.

• oredal ha risposto a questo messaggio
          • oredal ha messo mi piace.

MentalBreach grazie per la risposta. So che cambiare IMEI è una procedura illegale ma, supposto io abbia un cellulare legalmente acquistato e che non uso più perchè obsoleto o guasto, prendo l'IMEI di quest'ultimo e lo sostituisco a quello dello ZTE. Sarebbe fattibile? Rischio di rendere inutilizzabile il modem? Leggevo di un sito polacco dove spiegano questa procedura? Avete un link che possa consultare?

E' solo un'idea non mi azzarderei mai a fare una cosa del genere anche perchè rischio di rimanere senza connessione e con tutto il lavoro che faccio da remoto mi fotterei da solo. Piuttosto stavo pensando all'acquisto di un secondo modem da usare con kena tipo il B818-263 oppure il B715s-23c.

oredal prendo l'IMEI di quest'ultimo e lo sostituisco a quello dello ZTE. Sarebbe fattibile?

Si, l'unico problema è che se li accendessi entrambi, il secondo dispositivo non potrà collegarsi alla rete. Un'altra alternativa è generare l'IMEI, ci sono diversi siti che possano crearlo.

oredal Leggevo di un sito polacco dove spiegano questa procedura? Avete un link che possa consultare?

Cerca su Google eko one pl Modem od routera MF286D (prima pagina, primo messaggio del topic).

Ciao a tutti, per caso qualcuno di voi ha ho.mobile e firmware Nordic B11 (con firmware modem B02)? Il Downlink CA e VoLTE funzionano? Grazie

• stich86 ha risposto a questo messaggio

monstermart ULCA sooo da B03 in su, VoLTE per assurdo funziona senza problemi su B02, da B03 viene cambiato lo user-agent e con Vodafone se non lo ripristini non va più la parte IMS

stich86 grazie! Sapevo dell’Uplink CA ma almeno il Downlink CA funziona?

stich86 Scusami ancora, per caso invece sai come si comporta Postemobile in termini di VoLTE e CA? Volevo provare la 300% digital...

monstermart CA lavora come Vodafone, VoLTE mai provato (ho una sim solo dati).. non so nemmeno se hanno qualche whitelist di IMEI stile Fastweb

11 giorni dopo

Bungiorno a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto sono possessore di un mf286d brandizzato tim. Nei giorni scorsi ho pensato di sbrandizzarlo con FW elisa e tutto è andato per verso giusto fino a quando non mi è venuta la felice idea di passare a nordic. Eroniamente ho installato il nordic con recupero passw da sereale e quindi per recuperare la PW dovrei smontare il rooter, cosa che mi vorrei evitare data la mia inesperienza.
                      In un post precedente ho letto che si può installare nordic to nordic:B11 192.168.32.1 pw admin.
                      Ho provato ma avvio l'installazione mi scrive sulla stringa superiore di ZTE ( invalid select version ).
                      Vi chiedo gentilmente se potete aiutarmi.
                      Grazie.

Ciao a tutti,

Ho acquistato un TIM MDF286D anno scorso da eBay e l'ho aggiornato con il firmware Elisa B06. Ha funzionato bene quando l'ho provato, ma non ho mai iniziato a usarlo correttamente perche alla fine non ne avevo bisogno.

Ora ne ho davvero bisogno e ho ricevuto una SIM da un altro provider che aveva un affare migliore. Tuttavia con quella rete succede qualcosa di veramente strano, posso usarlo bene su 3G (Network Selection -> 3G Only) ma su 4G non funziona. Bene si connette, poi dopo qualche secondo si disconnette, poi dopo qualche secondo si connette di nuovo, e poi si disconnette... Ogni volta che succede IP cambia:

https://imgur.com/a/rf32ffy

Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile prima? La stessa SIM funziona bene nel mio telefono Android. Ce un segnale pieno dove sono io, quindi non e un problema lì. Probabilmente non e importante, ma sono in Lituania e la rete e Bite.

Grazie per qualsiasi aiuto!

Sono passato al firmware Nordic B11 e ora funziona perfettamente 😃

stich86

Buongiorno, scusami se ti disturbo, volevo chiederti se potevi darmi qualche dritta riguardo il mio probblema.
                      Sul mio mf286d ho installato, per mia incompetenza, FW elisa to nordic, quello con password da decifrare, l'installazione si è completata al 100% ma non posso entrare nelle impostazioni, per la configurazione della rete a causa della password per evitare di smontarlo e collegarlo alla seriale puoi dirmi se c'è altra alternativa? o si deve risolvere solo con la seriale.
                      Ti ringrazio anticipatamente

ciccio23 purtroppo è l'unico modo, la password è generata in modo diverso per ogni modem e va decodificata (è in base64). L'unica è la console 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile