Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
pni eh ma nello foto che hai messo però sei collegato a COM1 non COM3
Just_Randomize anche se scrivo com3 premo open e non apre niente....i contatti sono fatti bene controllati con il tester, forse devo mettere il lettore della com a 5 volt? aiutatemi per favore
pni no perchè quel jumper controlla solo il pin vcc, dandogli 5 o 3.3, ma tanto tu non lo colleghi quindi non cambia nulla.. puoi provare eh ma non è quello.
cioè è basilare il funzionamento di putty via seriale non credo tu possa sbagliare qualcosa, io imposto COM4 (che è la mia usb-seriale) e 115200 con i cavi attaccati e accendendo lo zte vedo tutto il bootlog senza problemi, ci dev'essere qualche errore da qualche parte.
- Modificato
pni , non lo fare il collegamento a 5 volt. Controlla invece ogni volta che accendi o riavvii il PC la numerazione della porta che a volte può cambiare e quel numero che devi dare, Poi setta come i parametri che sto postando, messi a suo tempo da un'altro utente, compreso quelli per la tastiera
Ovviamente con il numero di porta 'COM' giusto.
Just_Randomize eh no, controlla anche i livelli logici, quindi deve mettere tutto a 3.3v sennò frigge la board
stich86 mm il cp2102 non ha quel jumper però, ha solo i pin vcc separati per 5v e 3v3, quello regola anche tx e rx? not sure ma può essere, boh.
Just_Randomize cp2102 è a 3.3. I 5v che vedi lo prende diretti dall’usb
Just_Randomize buongiorno ragazzi ieri poi non vi ho aggiornato più perchè alla fine ci sono riuscito...grazie a tutti per l aiuto, senza di voi non ce l avrei mai fatta, ho cambiato firmware da tim a nordic perchè era una settimana che il modem si impuntava e dovevo riavviare, adesso vediamo come va.
Per il problema non era altro che la mia stupidità.....meno male che just_randomize ha postato la foto di come lavorava su putty...io praticamente, da idiota (pi..la, co......ne, a seconda della zona da dove leggete) su putty andava su serial sul menu a sinistra impostavo da li premevo open, e non succedeva niente...grazie al cavolo non ero nella pagina di sessione, non avevo visto che si poteva cambiare da ssh a serial. Grazie alla foto di just_randomize ho visto che era evidenziato in grigio session sul menù a sinistra, e da li ho capito quanto ero scemo. Da category session, basta cambiare da SSH a serial, mettere la porta com che vi rivela il computer (basta aprire gestione dispositivi e cliccare su porta com una volta che avete inserito l adattatore la dovreste leggere) mettere la velocità 115200, fare open e si apre schermata nera tipo dos, dopodichè accendere il modem e vedrete tutte le operazioni che fa il modem e poi potete continuare con la guida.
lo scrivo perche magari qualcuno come me invece di stare su category=>Session va su Category=>serial.
grazie a tutti...perfetta la guida aggiornato a b12
stich86 ah ecco chiarissimo
Just_Randomize di solito quei jumper sono sugli FTDI
Akito-H Confermo che con Nordic_MF286D_B12 funziona lo spegnimento programmato dei led (Night Mode) e anche il Wi-Fi Awake Settings configurabile dalla pagina nascosta: http://IP_ROUTER/index.html#sleep_mode
Però con fastweb (rete wind) non è attivo il volte, durante le chiamate va in 3G.
Akito-H si, su smartphone va il volte.
Ciao a tutti, ho installato il firmware Elisa all'inizio di questa discussione, per le mie esigenze mi bastava che avesse il blocco delle bande, e che si aggiornasse da solo senza bisogno di aprire il modem. Una volta installato mi ha fatto fare un aggiornamento, passando dalla versione B3 alla B6, ma adesso facendo di nuovo il check mi dice che non ci sono altri aggiornamenti disponibili. Da quello che so invece l'ultima versione di Elisa dovrebbe essere la B11: sto sbagliando qualcosa? A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?
- Modificato
stich86 Io in up sono riuscito a fare questo:
135.63 Mbps in download e 114.61 Mbps in upload.
Però alle 5:56 del mattino e l' up e cosi solo se agrega b3+b7, se mette come primaria altre bande l' up arriva al massimo a 60 di notte, altrimenti in orari di congestione intorno ai 30. Fastweb su rete wind.
Credo in oltre che ogni bts abbia le sue politiche, quello che vale per me potrebbe non valere per altri.
Ragazzi per chi ha il firmware Nordic B12, se attaccate un telefono fisso ad una delle porte "phone" e sollevate la cornetta anche a voi il tono è pulsante? Ricordo che quando ero con la B11 il tono era continuo.