rewri non riesce ad aggiornare recoveryfs..

Posti un ATI fatto su ttyUSB1 o 2 ovviamente omettendo IMEI

• rewri ha risposto a questo messaggio

stich86 Eccolo:
    ATI
    Manufacturer: ZTE CORPORATION
    Model: MF286DMODULE
    Revision: BD_MF286DMODV1.0.0B03
    SVN: 01
    IMEI: 866754*********
    +GCAP: +CGSM
    OK

• stich86 ha risposto a questo messaggio

rewri ma non è TELIA/NORDIC..
      Perciò ti fallisce

Mi pare più in modulo passato sotto Maxis

stich86 la sua storia è Tim -> Elisa -> Nordic -> OpenWrt
        è passato a B11 quando era con Elisa ed è rimasto cosi anche con nordic, poi con OpenWrt è tornato B03.
        Mi sfugge qualcosa che significa che non è TELIA/NORDIC?

rewri il modem NORDIC si presenta così come versione firmware:

BD_TELIAMF286DV1.0.0BXX

nel tuo caso invece sembra non essere un NORDIC

Ti consiglio di riflashare con un framework, in caso usare il fake IMEI per andare in B12

stich86 ma sono differenze software o hardware?
            se poi lo aggiorno con framework e fake imei quando rimetto openwrt ritorna alla B03

rewri scusa ma come lo hai messo OpenWRT via seriale o tramite il framework modificato?

B03 è impossibile… stock è B02 (anche sul fantomatico B11)

• kabubi ha messo mi piace.

stich86 Allora OpenWrt l'ho messo con framework modificato, partendo da Nordic B11.
                Mi sono ritrovato il modem con firmware B03

rewri che non mi pare esista nativo…

Bel film… hai la seriale?

stich86 non ho mai provato se la seriale va. Su questo modem non ci sto capendo nulla...

kabubi io non riesco. Proverò domani. Sotto rete mobile l hai fatto l'update?

• kabubi ha risposto a questo messaggio

Ok. Quando avrete capito come aggiornare via framework a B12 (compreso la parte modem) fatemi un fischio che via seriale propio non mi va di smontare la scatoletta e saldare cavetti e spoofare imei, col rischio pure di sputtanare tutto, Manco mi pagassero per fare sta cosa...

Massimo_Salvati nessuno ti obbliga ad aggiornare se non hai problemi..

Se ti funziona tutto resta così e basta 😉

rewri è l’unico modo, perché devi comunque spoofare la versione firmware per “ri-aggiornare”

stich86 Per spoofare intendi che devo far credere a qualche entita online che ho un altro imei cosi mi invia l'aggiornamento firmware?
                            Se fosse cosi attendo volentieri che la cosa si possa fare da OpenWrt (anche perche io voglio restare con Openwrt).
                            Piuttosto quali sono, se posso chiedere, le fonti di informazione? Dove hai trovato quei file per aggiornare il Telia?

rewri No, il problema è che ora tu hai un firmware sul modem che è "generico", il framework funziona SOLO con determinate versioni, quindi anche se tu sopra restori "Nordic_B11", per poterlo riaggiornare devi spoofarlo come TIM od ELISA ad esempio, solo così l'aggiornamento ti parte.

Da OpenWRT purtroppo non puoi flashare il modem da zero.

I file sono estrapolati usando il firmware originale ad ogni OTA

yattaman_92
                              Si, rete Ho.mobile, con imei spoofing partendo da B02 fino a B11 e poi anche B12, mi ha dato inizialmente errore sul passaggio B11->B12 ma dopo aver riattivato gli aggiornamenti automatici al successivo tentativo è andato a buon fine, non so se fosse quello il problema (li avevo disabilitati dopo essere giunto a B11), ma comunque puoi provare così, se già non li hai attivi.

Massimo_Salvati
                              Come dice Stick86 se non hai problemi puoi anche restare con la versione attuale, comunque una volta che hai il Nordic con B02 (almeno), se poi passi ad OpenWrt, gli aggiornamenti modem li puoi fare via ssh senza seriale usando i file relativi alla versione di partenza che ti ritrovi.

stich86 in caso usare il fake IMEI per andare in B12

Dove posso trovare più informazioni?
                                Grazie

kabubi
                                Ok ma per mettere OpenWRT devo comunque passare da seriale, se ho ben capito.
                                In realtà io volevo abilitare il supporto a DLNA sperando che le versioni successive di Nordic lo implementassero. Tutto questo solo perché il mio TV Samsung (con quel sistema morto che è Tizen OS) riconosce solo tale protocollo per condividere i file multimediali messi sull'HDD collegato alla USB del modem.
                                Per il resto il modem non mi da problemi, anzi prende un buon segnale nonostante io stia in un quasi bunker.

• kabubi ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile