- Modificato
Debrand e blocco bande su ZTE MF286D TIM
- Modificato
stich86 ok, grazie! Installando opernwrt, è possibile configurare un server OpenVpn direttamente sul mf286d?
stich86 ok molto interessante, aggiunge una funzionalità non da poco! Appena ho tempo ci provo, partendo da Elisa_11!
ho trovato anche la procedura per aggiornare i modem dalla versione base all'ultima disponibile (NORDIC in B11 ed ELISA in 1.0.1B06) senza usare il maledetto Framework.
Ora devo solo capire come fare lo swap di firmware senza passare per SB3.0
GioAda si intendevo client openvpn, a meno di non usare una sim con ip pubblico.
ok per ora forse ho risolto il problema della banda wifi su OpenWRT abilitando il software offloading, riesco ad andare a banda piena come il cavo (ovviamente per la SIM 4G poste ovvero 150/50 di picco)
AngeM il modem ha il suo OS, quindi che sia OWRT o STOCK cambia poco
Aggrega anche la 32 con la 20 usando questo comando AT:
AT+ZNLOCKBAND=1,0,080080000,0
Volendo se si modifica il file /usr/share/modemband/19d21485 aggiungendo 32 sulle "DEFAULT_BANDS", si può settare l'aggregazione anche da 3ginfo-lite
stich86 , sono con imei a 0000... e sto aspettando l'adattatore seriale purtroppo preso su Aliexpress è sta tardando nella consegna, nel frattempo cerco di documentarmi con quale procedura potrò vedere di poterlo recuperare. Meno male che nel frattempo un mio amico me ne ha dato uno uguale che sto usando con il firmware Nordic.
- Modificato
oh menomale veramente! mi stavo facendo 10000 giri mentali per capirci qualcosa con questo fatto delle bande ahahah
Allora faccio quella modifica sul raspberry e via. (aggiornamento: ho dimenticato che non è compatibile con questa architettura...)
PS ma quel fatto sul firmware più aggiornato del modem ha dei vantaggi? perché ad esempio il comando per abilitare il CA in upload non funziona.... (oltre al fatto che questo modem ha un sacco di comandi at alle quali non ho ancora trovato una funzione ahahah)