nanni85 ma fammi capire, tu hai il modem spaccato o cosa? vedo che stai scrivendo di la 😃

• nanni85 ha risposto a questo messaggio

Grlschia Grazie lo avevo trovato ma non ci capisco un gran chè

stich86 esatto il modem spaccato che ha imei 000000

• stich86 ha risposto a questo messaggio

nanni85 se sulla seriale del modem il comando ATI ti da le info giuste (compreso l’IMEI) è da sistemare la board del router.

Prova a rinominare quei due file che ti ho detto (sul router)

• nanni85 ha risposto a questo messaggio

stich86 devo organizzarmi con una seriale , hai il Pinout per caso?

nanni85 cerca OpenWRT MF286D, c’è la wiki con anche la seriale

Nerdherd96
          Ciao, scusami, ho provato a mettere una scheda virtuale Kena Mobile, come mai mi da sempre rosso?

Peppe0776 perché KENA=TIM, se il modem non è stato "de-listato" non ti si registrerà mai 😉

stich86

No , after update from this Framework teoretically to Nodic B11 , modem don't recognize AT+ZULCA command , but in web there is option to turn on/off UL agregation... That is why it is not so good , and for sure it is not made by ZTE.

And also proves , that there are some changes beeteen modem fw ....

Marcin we can flash all modem firmware that we want. Just fix partion_nand and contents file and use the one you need (ELISA, MAXIS or TIM)

stich86 Sure we can , best would be ,if we could make a buckup of fw from true Nordic B11 ...

Marcin only way to make a raw dump is with QTOOLS and emergency bootloader, but looks like that the modem refues to dump all partitions...

test con OpenWRT 22.03-SNAPSHOT buildato da EKO

figo anche la parte di gestione bande ed info modem:

Inoltre mi dicono dalla regia che la parte VoLTE\Voice resta funzionante anche su OpenWRT, perché gestita direttamente dal modem. Non ho avuto ancora modo di testarlo, però se riesco lo farò in settimana e vi dico 😉

Inoltre visto sull'altro MF286D a casa di mia madre, firmware NORDIC B11 ho quel problema in cui il telefono resta bloccato, vogliovo vedere se riesco a flashare il firmware TIM sul modulo modem per capire se è più stabile

stich86 Con OpenWRT è possibile scegliere la BTS a cui collegarsi?

MentalBreach da GUI no, ma puoi usare il comando AT+ZLOCKCELL

AT+ZLOCKCELL? <-- ti da l'attuale configurazione se attiva
                      AT+ZLOCKCELL:earfcn_tag,pci_tag

@r0ger_net o chiunque abbia la versione NORDIC B11 installata "pulita", riuscite a dirmi che versione vi da sul modem?

dovrebbe essere nelle info avanzate, una roba tipo:

grazie

stich86 ciao
                        ecco i dettagli nella gui-web

e nell'app ZTELink

Se funziona anche la parte fonia con Volte😀 un pensierino ad openWrt lo faccio...

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile