stich86

No , after update from this Framework teoretically to Nodic B11 , modem don't recognize AT+ZULCA command , but in web there is option to turn on/off UL agregation... That is why it is not so good , and for sure it is not made by ZTE.

And also proves , that there are some changes beeteen modem fw ....

• stich86 ha risposto a questo messaggio

Marcin we can flash all modem firmware that we want. Just fix partion_nand and contents file and use the one you need (ELISA, MAXIS or TIM)

stich86 Sure we can , best would be ,if we could make a buckup of fw from true Nordic B11 ...

Marcin only way to make a raw dump is with QTOOLS and emergency bootloader, but looks like that the modem refues to dump all partitions...

test con OpenWRT 22.03-SNAPSHOT buildato da EKO

figo anche la parte di gestione bande ed info modem:

Inoltre mi dicono dalla regia che la parte VoLTE\Voice resta funzionante anche su OpenWRT, perché gestita direttamente dal modem. Non ho avuto ancora modo di testarlo, però se riesco lo farò in settimana e vi dico 😉

Inoltre visto sull'altro MF286D a casa di mia madre, firmware NORDIC B11 ho quel problema in cui il telefono resta bloccato, vogliovo vedere se riesco a flashare il firmware TIM sul modulo modem per capire se è più stabile

stich86 Con OpenWRT è possibile scegliere la BTS a cui collegarsi?

MentalBreach da GUI no, ma puoi usare il comando AT+ZLOCKCELL

AT+ZLOCKCELL? <-- ti da l'attuale configurazione se attiva
            AT+ZLOCKCELL:earfcn_tag,pci_tag

@r0ger_net o chiunque abbia la versione NORDIC B11 installata "pulita", riuscite a dirmi che versione vi da sul modem?

dovrebbe essere nelle info avanzate, una roba tipo:

grazie

stich86 ciao
              ecco i dettagli nella gui-web

e nell'app ZTELink

Se funziona anche la parte fonia con Volte😀 un pensierino ad openWrt lo faccio...

r0ger_net ok quindi il modem è sempre TELIA. Qualcuno che ha ELISA c’è?

stich86
                  ho ritrovato uno screenprint via app che avevo fatto quando avevo Elisa installata con i file del primo metodo

stich86 figo anche la parte di gestione bande ed info modem:

Molto interessante!
                    Che package è?

r0ger_net in teoria l’Elisa ha il modem più aggiornato di tutti…

1.0.1B06

contro

1.0.0B02/09/10

stich86 Quindi sarebbe preferibile installare Elisa e poi passare a OpenWrt?

r0ger_net non so se su Elisa,almeno nel mio caso, funziona Ho e VoLTE. Devo fare alcune prove.

stich86 a me con Elisa funzionava HO e successivamente anche il Volte

r0ger_net niente devo spaccare il modem e provare, possibilmente prima di domani ahaha

ok confermo che la parte voce funziona anche su OpenWRT, va anche il VoLTE (su Very), per Ho. non ho ancora avuto modo di provare

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile